13.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ambulanza bloccata dalle auto parcheggiate in divieto di sosta: la denuncia del 118

LEGGI ANCHE

Napoli, ambulanza bloccata dalle auto parcheggiate in divieto di sosta: operatori 118 costretti a spostare di peso le auto con l’aiuto dei passanti

Questa mattina, l’ambulanza della postazione 118 “Pietravalle” di Napoli è rimasta bloccata per diversi minuti in zona Salita Moiariello a causa di alcune auto parcheggiate in divieto di sosta. Gli operatori del 118 sono stati costretti a spostare di peso un veicolo con l’aiuto dei passanti. Il racconto di quanto accaduto è stato riportato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che ha accolto la denuncia dei soccorritori: “Salita Moiariello, codice kc01 giallo, alle ore 09.58 viale stretto macchine in sosta selvaggia. Abbiamo fatto circa 200metri a piedi con la barella e la paziente sopra. Giustamente abbiamo lasciato l’ambulanza in mezzo al vicolo e la gente si lamentava perchè voleva passare. Una volta partiti abbiamo trovato difficoltà ad uscire perché le macchine parcheggiate in zona di divieto bloccavano il transito dell’ambulanza. Abbiamo chiamato i vigili urbani e nel frattempo con l’aiuto dei passanti siamo riusciti a spostare l’auto e riuscire a passare con l’ambulanza.

A commentare quanto accaduto è stato il Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, membro della Commissione Sanità: “Questo è un atto non solo irresponsabile ma anche criminale poiché ostacolare il passaggio di un’ambulanza vuol dire mettere in pericolo la vita di qualcuno a cui occorre soccorso. È un pessimo modo di cominciare la vigilia del Santo Natale, macchiata da atti del tutto fuori dal mondo e dalle regole. Abbiamo a che fare con cialtroni che vanno perseguiti e puniti in modo severo.”  

h

ttps://www.facebook.com/nessunotocchiippocrate/videos/554177401833146/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Sudtirol: L’ex Mallamo tra i protagonisti della gara?

Il centrocampista, prodotto del settore giovanile dell'Atalanta, è pronto a sfidare la sua vecchia squadra. Un match che promette scintille.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare