Angela: “Non me l’aspettavo”
All’interno della sala dei baroni del Maschio Angioino di Napoli, questa mattina è stata conferita la cittadinanza onoraria ad Alberto Angelo tra sorrisi, applausi e tanta emozione. Il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore alla cultura Nino Daniele hanno elogiato il lavoro svolto dal noto divulgatore scientifico nella descrizione del capoluogo partenopeo.
Ecco le parole del primo cittadino:
“La sua è stata sempre una descrizione veritiera e mai retorica e soprattutto per questo motivo abbiamo deciso di riconoscergli questa cittadinanza. Da oggi Napoli si arricchisce della professionalità del più grande divulgatore del nostro paese”.
Poi a prendere la parola è proprio Alberto Angela:
“Sono piacevolmente colpito da questa cittadinanza onoraria che proprio non mi aspettavo. Napoli è una città che ti accoglie in maniera unica ed estremamente calorosa. Questa città ha una grandissima storia ed è sempre stata una città colta e diversa, sino a diventare una delle culle dell’illuminismo. Questa è una delle città più belle del mondo che ti prende per mano e ti accompagna quasi da sola alla sua scoperta”.
Lascia un commento