Napoli, agguato di Camorra tra i bambini: il presidente Fico in visita alla scuola
Il presidente della Camera, Roberto Fico, farà visita, lunedì prossimo, alla scuola ‘Vittorino da Feltre’, a San Giovanni a Teduccio, alla periferia di Napoli, dove pochi giorni fa, in un agguato di camorra, un uomo è stato ucciso davanti al nipotino di appena 3 anni a pochi passi dalla scuola. La vittima, Luigi Mignano, 57 anni, aveva precedenti penali ed era considerata vicina al clan Rinaldi. Il nipotino è rimasto miracolosamente illeso, anche se ha assistito a tutta la terribile scena.
Nell’occasione, il presidente Fico verrà accompagnato da Luigi Gallo, presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, che ha riferito:
“Non potevamo non rispondere al grido di aiuto che c’è stato formulato dal personale scolastico, dai genitori e dagli studenti – spiega Luigi Gallo – recarci in quella stessa scuola in cui si è negato il diritto all’infanzia è un segnale di presenza dello Stato. Andiamo a San Giovanni a Teduccio per prendere posizione contro la camorra ma anche per trovare insieme alla comunità la migliore soluzione condivisa“.
E’ stato dunque Fico, e non Salvini, a raccogliere l’accorato appello del Vescovo di Napoli, il Cardinal Sepe. in cui si invitava il Ministro degli Interni a far sentire la propria presenza.
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/napoli-agguato-tra-i-bambini-nonno-ucciso-davanti-al-nipotino/">Napoli, agguato tra i bambini: nonno ucciso davanti al nipotino
Lascia un commento