14.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, aggressione all’interno dell’Ospedale Santobono: guardie giurate ferite

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione all’interno dell’Ospedale Santobono. Due uomini esigono l’accesso al Pronto Soccorso nonostante sia chiuso ai parenti a causa del Covid-19: guardie giurate ferite

Nella giornata di ieri si è verificata una nuova aggressione all’interno di un ospedale dell’area di Napoli. Secondo quanto denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, due uomini, rispettivamente padre e nonno di un bambino che stava ricevendo delle cure presso l’Ospedale Santobono, hanno preteso dai sanitari in malomodo con prepotenza ed ingiurie, l’ingresso nei locali del Pronto Soccorso (chiuso ai parenti per emergenza COVID-19). Al rifiuto delle guardie giurate presenti sul posto le hanno aggredite.

L

e guardie guardie giurate hanno riportato rispettivamente l’inclinazione di una costola, con prognosi di 15 giorni, e la frattura di un dito della mano. Subito dopo, sono intervenute altre guardie giurate per calmare la situazione, e un poliziotto del locale drappello che ha messo i due aggressori sotto fermo di polizia giudiziaria in attesa dell’arrivo delle volanti.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno, inoltre, acquisito le immagini di videosorveglianza per approfondire le indagini ed appurare l’esatta dinamica dei fatti.

A commentare l’episodio è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità: “Aggredire chi in quel momento sta tutelando la salute e la sicurezza pubblica per motivi futili è da stupidi e da irresponsabili, soprattutto in un momento del genere. I due uomini sono stati identificati dalla polizia: chiediamo pene durissime per questi cialtroni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare