13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, a Roma ti aspetta la prova del nove decisiva

LEGGI ANCHE

I

l Napoli dopo aver superato la prima prova – quella contro il Milan – a pieni voti, si prepara per un’altra sfida chiave in ottica Champions. Contro la Roma è storicamente partita difficile in un campo ostico, l’orario sarà lo stesso della settimana scorsa: il posticipo domenicale alle 20.45.

 

Addio al trittico

Con lo spostamento del recupero contro la Juventus, il Napoli ha potuto concentrarsi alla sfida di domenica senza intoppi infrasettimanali. Mister Gattuso ha istruito i suoi con le consuete sedute tattiche, preparando tutti gli accorgimenti necessari per contrastare la squadra del collega Fonseca.

 

Roma, le fatiche europee potrebbero incidere

La Roma ha festeggiato l’approdo ai quarti di finale di Europa League e ad ora di pranzo ha conosciuto il prossimo avversario: gli arcieri dell’Ajax. Il viaggio di andata e ritorno da Kiev potrebbe lasciare scorie che minano la lucidità della rosa. Questa la formazione dei giallorossi ieri in Ucraina contro lo Shakhtar: Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Spinazzola, Diawara, Villar, Karsdorp; Pedro, Carles Perez; Borja Mayoral. Domenica sera dovrebbero essere pochissimi i cambi nell’undici iniziale, tutti nel reparto avanzato. A partire dal ritorno dal primo minuto di Edin Dzeko che ha siglato due doppiette contro gli azzurri. Dietro al bosniaco dovrebbero agire Pellegrini ed El Shaarawy. Alza bandiera bianca Smalling che non ha recuperato dall’infortunio, lo staff punta a portarlo almeno in panchina domenica sera.

 

Napoli, non sbagliare per sognare

Stando al report del Napoli di oggi, Gattuso potrà contare quasi su tutta la rosa. Intanto due calciatori svolgono lavoro personalizzato, mentre Lobotka è assente. Così recita il report dell’allenamento: “Lobotka assente per la tonsillite. Petagna ha svolto lavoro personalizzato sul campo 2. Terapie e palestra per Rrahmani”. Una dei pochissimi dubbi che aleggiano nella mente di Gattuso è chi schierare come punta, Mertens o Osimhen. Confermata la spina dorsale delle scorse partite: Demme e Fabian. Dietro Hysaj resta a destra in sostituzione di Di Lorenzo, mentre dall’altro lato agirà Mario Rui.

 

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdordp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pedro, Lo. Pellegrini; Dzeko.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Articolo a cura di Raffaele Galasso

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare