Napoli, 20 ore in aeroporto in attesa del volo: “Ci hanno trattato come bestie”

Notte da incubo per 115 fedeli campani Venti ore in ostaggio nell’aeroporto di Dubrovnik in...

LEGGI ANCHE

Notte da incubo per 115 fedeli campani

Venti ore in ostaggio nell’aeroporto di Dubrovnik in attesa del volo per Napoli: anziani, malati e bambini hanno dormito per terra, sono rimasti senza cibo e senza sapere cosa stesse accadendo. Notte da incubo per 115 fedeli campani, di ritorno da un pellegrinaggio a Medjugorje, che si sono trovati al centro di un contenzioso tra la società aeroportuale croata e quella aerea. Quest’ultima, l’Aviro Air, portoghese ma di bandiera rumena, morosa di circa 18mila euro, per cui la creditrice ha pensato bene di tenere bloccati in aeroporto i passeggeri fino all’arrivo del bonifico. Così, dalle 18 di martedì i pellegrini sono rimasti “in ostaggio” nella sala d’attesa fino alle 13 circa di ieri quando finalmente, hanno potuto volare verso Capodichino.

È stato risolutivo l’intervento del sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, che ha dovuto sollecitare il ministero degli Affari Esteri Italiani per sbloccare la situazione. È grazie ai social che il primo cittadino ha appreso dei circa 40 cittadini porticesi che erano invischiati in quella spiacevole avventura (oltre a 30 napoletani e a 45 avellinesi) che fin da subito avevano postato video e immagini su Facebook e così si è attivato per risolvere il problema. I tre gruppi erano partiti per il viaggio spirituale il 20 luglio scorso, pagando circa 400 euro a testa all inclusive, e il ritorno era previsto per martedì: tuttavia, dato il fuori programma, sono arrivati a Napoli solo ieri dopo le 15. L’odissea è cominciata martedì alle 18 dopo il check-in.

Gianfranco Turino: giocando con la Juve Stabia il Crotone potrebbe mostrare uno scatto d’orgoglio

Gianfranco Turino, giornalista de Il Rossoblu - Crotone, ci parla del prossimo match che vedrà scendere in campo la Juve Stabia contro il Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare