13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, 15 nuovi posti per pazienti Covid al Cardarelli per far fronte all’aumento dei contagi

LEGGI ANCHE

Napoli, 15 nuovi posti per pazienti Covid al Cardarelli per far fronte all’aumento dei contagi. Borrelli (VERDI): “La sanità campana è ricca di eccellenze”

Nella wick surgery dell’Ospedale Cardarelli di Napoli sono stati creati 15 nuovi posti letto per i pazienti affetti da Covid che necessitano di ricovero, garantendo il distanziamento sociale.

Lo hanno annunciato il Responsabile unico del presidio Covid Ciro Coppola, e il responsabile del servizio trasposti infermi Carmine Fiore.
L’aumento dei contagi aveva reso insufficiente la palazzina M, l’unità operativa dedicata ai pazienti positivi, che prevedeva una capienza di non oltre 15 degenti. Dunque il rischio era che i contagiati fossero sparsi nelle diverse unità operative dell’azienda ospedaliera.
“Il Cardarelli si conferma una struttura di eccellenza, dove alla professionalità dei singoli deve fare sponda un cronometrico gioco di squadra” ha commentato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde.
“La sanità campana – sottolinea il consigliere – è ricca di eccellenze e professionisti illustri. E’ è straordinario che in un momento complicato le risorse intellettuali e umane del territorio di compattino per fronteggiare l’emergenza sanitaria per favorire soluzioni pratiche e concrete”.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 103
Tamponi del giorno: 5.427
Totale positivi: 9.003
Totale tamponi: 494.487
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 451
Guariti del giorno:70
Totale guariti: 4.654 (di cui 4.650 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Di cui 19 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare