16 C
Castellammare di Stabia

MURDER BALLAD – Omicidio in Rock il musical statunitense a Salerno

LEGGI ANCHE

Torna in Italia, e stavolta a Salerno, nei nei giorni 24,25 e 26 gennaio 2020 presso il Teatro Sala Pasolini, MURDER BALLAD, il rock musical statunitense ideato e scritto da Julia Jordan, con i testi e le musiche di Juliana Nas.

MURDER BALLAD – Omicidio in Rock il musical statunitense a Salerno

S

ALERNO- Il 24, 25 e 26 gennaio 2020 presso il Teatro Sala Pasolini, torna in Italia Murder Ballad, il rock musical statunitense ideato e scritto da Julia Jordan, con i testi e le musiche di Juliana Nas.
Un cast eccezionale diretto da Ario Avecone e Fabrizio Checcacci: Arianna Bergamaschi, lo stesso Ario Avecone, Fabrizio Voghera , Myriam Somma, Martina Cenere, Valentina Naselli e Jacopo Siccardi. La direzione musicale è di Cosimo Zannelli. Il musical approda in Italia grazie al regista, autore e produttore Ario Avecone, ideatore del musical immersivo, che da 7 anni porta in scena “Amalfi 839AD” e il suo seguito “Rebellion” presso l’Arsenale della Repubblica di Amalfi, con grande successo di pubblico e critica.
Una “Murder Ballad” è un racconto in cui la storia d’amore finisce male, con un crimine, un assassinio, un’esecuzione. Tutto lo spettacolo è scandito dai brani musicali di Juliana Nash, tradotti e adattati in italiano da Ario Avecone, Arianna Bergamaschi, Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini e Myriam Somma.
“ Immergeremo il pubblico in una storia noir che è un viaggio negli abissi della
mente e del cuore: uno spettacolo che al ritmo di rock anni ’90, indaga e scava
alla ricerca di una catarsi finale, di una risoluzione, che forse avverrà o forse
no ”.

Uno spettacolo senz’altro da vedere, con un cast di tutto rispetto e che offre al pubblico un genere di musical diverso dal solito che mette prepotentemente al centro dell’attenzione dello spettatore le luci e le ombre che caratterizzano l’animo umano e che mostra come l’aspetto psicologico e la filosofia “servano” a capire praticamente quanto l’essere umano sia una creatura fragile, ma che possa anche mostrarsi in tutta la sua crudeltà.

https://www.youtube.com/watch?v=_P2Gg2u6WRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare