Fermata l’attività discoteca al teatro Posillipo: irregolarità sulla capienza autorizzata prevista per le serate danzanti.
span style="text-align: left;line-height: 20px;text-indent: 0px;letter-spacing: normal;font-style: normal;font-variant: normal;font-weight: 400;text-decoration: none;float: none;background-color: transparent">Gli Agenti dell’Unita’Operativa Chiaia
questa notte, durante una serata di discoteca al Teatro Posillipo, storica location della movida napoletana e dei dintorni, sono intervenuti per fermare la musica e le danze, in quanto all’interno del locale, di una capienza di 450 persone (autorizzata) ne sono state trovate all’incirca 600, mentre all’esterno altre 250 erano in fila per entrare. Si è quindi provveduto a sospendere l’evento facendo defluire i clienti e si è proceduto al sequestro penale della discoteca a carico del gestore, per mancato rispetto delle prescrizioni di sicurezza e agibilità.
Soltanto l’attività di discoteca è stata momentaneamente interrotta, in quanto continuano a funzionare quelle di Ristorazione, Cinema e saranno normalmente svolti gli eventi prenotati previsti dal calendario per le prossime settimane. Come riportato dal Mattino: ” La discoteca era già stato oggetto di denuncia penale da parte dell’Unità Operativa Chiaia per analoghe motivazioni lo scorso mese di Novembre e pertanto la reiterazione di tale comportamento ha reso necessario la sottoposizione a sequestro della struttura. Durante il fine settimana si sono inoltre verbalizzati 5 venditori ambulanti abusivi con il sequestro amministrativo della merce alimentare ed oggettistica varia ( cover e occhiali ) posta in vendita nella zona del Lungomare e Mergellina. Inoltre, nel quartiere Chiaia, in via Schipa, è stata sequestrata penalmente una struttura completamente abusiva su suolo pubblico costituita da sostegni rigidi con teloni a servizio di una paninoteca. In via Petrarca un bar è stato verbalizzato perché occupava suolo pubblico in modo difforme dalla concessione e perché faceva uso di teloni verticali paravento in pvc ed è stato anche sanzionato per conferimento irregolare dei rifiuti“.
Lascia un commento