A
nche in Austria, durante la Sprint, è vittoria di super Pecco Bagnaia. Il pilota Ducati chiude davanti a Binder e Martin. Cade invece Bezzecchi.
MotoGP, Sprint Austria: sempre e comunque Pecco Bagnaia
Punti Chiave Articolo
È sempre lui. In maniera dirompente Pecco Bagnaia vince la Sprinti del GP d’Austria davanti a Binder e Jorge Martin. Ennesimo successo del pilota Ducati, che allunga ancora di più nella classifica mondiale.
Pecco l’infermabile
Ormai c’è poco da dire: Pecco non si ferma più. Altri dodici punti portati a casa a seguito di un’ennesima Sprint dominata. In Austria ci si aspettava un dominio Ducati e, guardando la classifica, vien da pensare in realtà che il vero dominio sia targato dall’attuale campione del mondo, con KTM e anche Aprilia in piena top dieci. Domani Pecco in gara sarà chiamato a chiudere l’opera, considerando che partirà ancora una volta dalla pole position.
Sprint Austria: tra contatti e cadute
La Sprint, come sempre, regala emozioni, ma anche tanti incidenti. Il primo avviene in curva 1 alla partenza: Martin tocca Quartararo, con il francese che tampona tutti i piloti che si trovano al suo esterno, con precisione Zarco, Oliveira e Bezzecchi che cadendo sono costretti al ritiro. Altra caduta – dopo quella di Silverstone – per Bezzecchi che, con la sfortuna protagonista, continua a perdere punti in chiave mondiale, soprattutto se lì davanti Bagnaia non ha intenzione di fermarsi.
Giornata incubo per la VR46
Giornata non semplice, nonostante il podio, per Jorge Martin che scaturisce anche il secondo incidente della Sprint: nel provare il sorpasso su Marini, che occupava una splendida terza posizione, il pilota Pramac lo tampona dall’interno, costringendolo al ritiro. Una Sprint completamente da dimenticare per le due VR46, con Bezzecchi e Marini che proveranno a rifarsi nella gara di domani.
Dietro le Aprilia
Buona prova da parte delle due KTM che confermano l’ottima qualifica svolta in mattinata. Binder si prende la seconda posizione, mentre Miller chiude quinto, col pensiero alla gara, in quanto entrambi posso dire tranquillamente la loro per lottare per il podio. Settima e ottava invece le due Aprilia con Espargaró – vincitore del GP di Silverstone – che chiude davanti al compagno di squadra Viñales che, nonostante l’ottima qualifica, continua ad accusare il problema partenza. Entrambe le Aprilia, concludono la Sprint dietro a un eccezionale Pol Espargaró sesto.
Sprint archiviata, domani c’è la gara
Con questa Sprint, termina così il sabato di MotoGP. L’appuntamento è domani, imperdibile, con la gara in programma alle ore 14.00.