Aleix Espargaro vince Silverstone con un sorpasso capolavoro!

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Aleix Espargaro, da dodicesimo a primo, con un sorpasso all’ultimo giro; strappa la vittoria a Bagnaia, che arriva secondo dopo essere stato primo per tutta la gara. Terzo Binder che ha vinto la lotta con le altre due Aprilia di Oliveira e Vinales.

Aleix Espargaro vince Silverstone con un sorpasso capolavoro!

Per Espargaro è la seconda vittoria in top class dopo Argentina 2022. Ci si aspettava una grande Aprilia a Silverstone, con la pioggia che sembrava aver rovinato di nuovo i piani come in Argentina, già da ieri con le previsioni che prevedevano una gara asciutta, il nome più altisonante era quello di Aleix cha alla fine non ha smentito i pronostici.

Espargaro ha vinto completando un super sorpasso su Bagnaia all’ultimo giro, dopo che Pecco aveva condotto la gara sin dall’inizio senza mai lasciare la testa della corsa.

Un Pecco che molto probabilmente non ha voluto correre rischi vista la caduta di Bezzecchi al sesto giro e la gara in difficoltà di Martin. Un ragionamento che da segnali di un pilota che sta maturando e che pensa più in ottica mondiale che in ottica gara.

Mazzata per il mondiale di Bezzecchi

Marco Bezzecchi, dopo essere stato nello zaino di Bagnaia per cinque giri, al sesto giro; alla staccata della Stowe; è stato risucchiato dalla scia di Pecco e non è riuscito a frenare la propria moto alla quale poi si è chiuso l’anteriore facendolo cascare per terra.

È un brutto colpo per il mondiale di Bezzecchi che dopo essere stato in pole ed essersi dimostrato veloce durante tutto il weekend, con un ottimo secondo posto nella Sprint, ora si ritrova terzo nel mondiale a 47 di distacco da Pecco e 4 punti da Martin secondo.

Fonte: Twitter Moto GP

Sprofondo giapponesi

Con il ritiro di Mir e Marc Marquez, le giapponesi in pista erano solamente quattro: Morbidelli, Quartararo, Nakagami e Lecuona.

Le due Yamaha sono state vittime di diversi contatti con Morbidelli toccato al via e Quartararo scatenato da Marini.

Le due Honda del team LCR invece non hanno mai avuto il passo per stare con il gruppo.

Le quattro giapponesi, hanno rispettivamente occupato le ultime quattro posizioni, con ultima e penultima le due Honda e a seguire le due Yamaha.

Questo è molto preoccupante viste le KTM che sono sempre più in palla e le Aprilia che hanno trovato in Silverstone il miglior weekend stagionale, portando tre moto nei primi cinque.

Fonte: Twitter Moto GP

Prossimo appuntamento tra due settimane in Austria con Bezzecchi che sarà chiamato ad un super weekend.

 

 

 


Primato della Campania nel gioco d’azzardo online: dati e sfide

La Campania emerge come leader nel gioco d'azzardo online in Italia, ma affronta sfide legate alla dipendenza e alla protezione dei giovani.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare