Morto durante un’operazione all’anca: effettuata autopsia sul 63enne di Vico Equense, i dettagli
E
’ stata effettuata ieri a Sarno, l’autopsia di Andrea Ferraro, 63enne di Vico Equense, deceduto mercoledì scorso al Villa Malta di Sarno in seguito a un intervento all’anca e dopo essere stato ricoverato in tre ospedali diversi. L’esame autoptico è durato circa quattro ore ed è stato effettuato da Giuseppe Consalvo, il medico legale incaricato dalla procura di Nocera Inferiore. All’esame era presente anche Margherita Tartaglia, consulente di parte nominata dalla famiglia della vittima.
L’uomo ha subito una vera e propria odissea, passando in tre ospedali diversi: ricoverato prima a quello di Vico Equense, poi in quello di Sorrento e infine a Sarno. E’ stata proprio la moglie a sporgere denuncia dopo il decesso del marito. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, «La famiglia – dice il legale di fiducia della famiglia, Lucia Pilar De Nicola – vuole chiarezza su tutto l’iter, non soltanto sull’operazione ma anche su eventuali omissioni o ritardi che possono aver portato al decesso del signor Ferraro».
Sul caso è stato interpellato anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli che ha annunciato di voler portare il caso all’attenzione della commissione Sanità del Consiglio della Campania.
Lascia un commento