16 C
Castellammare di Stabia

Monza Napoli 2-0, cadono i Campioni d’Italia!

LEGGI ANCHE

Monza Napoli 2-0, cadono i Campioni d’Italia!

N

ella gara delle 15, Monza Napoli scendono in campo per la trentacinquesima giornata di Serie A.

Punti Chiave Articolo

gli azzurri di Spalletti già Campioni d’Italia scendono in campo con alcune seconde linee al quale viene lasciato lo spazio non avuto durante la stagione.

Primo tempo

Pronti via è c’è subito un’occasione per il Napoli, Elmas trova la sponda di Osimhen che raccoglie Zielinski che entra in area e calcia sfiorando la traversa sul primo palo.

Diciottesimo minuto, è avanti il Monza, Pessina penetra in area ed appoggia sul secondo palo dove trova Mota che appoggia a porta vuota siglando l’1-0 Monza.

Il Napoli prova a riaprirla, al trentacinquesimo Osimhen appoggia per Rrahmani che calcia verso la porta, ma la palla supera la traversa.

Trentottesimo, occasione Monza, Carlos Augusto arriva sul fondo e serve al centro dove raccoglie Petagna che colpisce male fallendo il gol dell’ex.

Al quarantesimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione per gli azzurri, Rrahmani appoggia ad Anguissa che calcia forte al volo impegnando Di Gregorio che devia.

Negli ultimi minuti del primo tempo il Monza prova ad abbassare i ritmi della partita ed agli ultimi secondi Rovella sfidato da Osimhen è costretto a concedere una rimessa azzurra, che il nigeriano batte velocemente per Lobotka che gira di prima per Zerbin a tu per tu con Di Gregorio, che esce ed anticipa l’esterno mettendo fine alle ostilità della prima frazione.

Secondo tempo

Raddoppia il Monza, dopo una super parata di Gollini su Mota, la palla arriva sui piedi di Petagna che segna il col dell’ex trovando l’angolino alla destra di Gollini.

Al cinquantacinquesimo Mota tenta la doppietta personale e calcia un bel diagonale ma Gollini si supera e devia in angolo.

Sessantatreesimo, il Napoli prova ad accorciare le distanze e sugli sviluppi di un calcio piazzato, Oliveira colpisce di testa e Di Gregorio si supera, togliendo il pallone dalla porta sulla linea.

Prova ad accendersi Kvara che salta Izzo, uno due con Zielinski e calcia in porta ma blocca centrale Di Gregorio.

Al settantottesimo Zielinski impegna ancora Di Gregorio calciando forte da fuori area ma ottenendo solo un corner.

Simeone appena entrato, all’ottantaduesimo, prova a segnare toccando di tacco la palla sul primo palo, da corner, ma è attento ancora il portiere del Monza che blocca a terra.

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare