15.8 C
Castellammare di Stabia

Monterosi Tuscia-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Monterosi Tuscia-Juve Stabia, la presentazione del match: si apre la stagione delle Vespe con una gara complicata con tanti ex in campo e fuori dal campo.

I TEMI DI MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA: IL MONTEROSI.

Tra le fila del Monterosi Tuscia infatti sono ben cinque gli ex Juve Stabia oltre al direttore sportivo Ghinassi che è stato il ds delle Vespe nella stagione 2020-2021 immediatamente successiva a quella dell’ultima retrocessione dalla B alla C.

I grandi ex del match che potrebbero avere il classico dente avvelenato sono l’esterno offensivo Andrea Silipo, il trequartista Fantacci, i difensori Davide Cinaglia e Lorenzo Borri (anche se non ha mai giocato con le Vespe essendo arrivato nell’estate 2019 e subito girato altrove) e il centrocampista Daniele Altobelli, più volte capitano della Juve Stabia nella scorsa stagione.

Il Monterosi è guidato da un mister giovane, Fabrizio Romondini, romano di 46 anni che predilige il modulo tattico 4-3-3 con un buon trascorso da giocatore con diverse presenze in Serie A con la Roma, ma che ha scarse esperienze da allenatore: Fiuggi, da secondo di Incocciati e poi da primo allenatore, e poi nell’ultima stagione al Tivoli, esonerato a gennaio 2023.

I TEMI DI MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA: LE VESPE.

Anche per Pagliuca sarà la prima con le Vespe e c’è curiosità per capire la squadra che il tecnico toscano metterà in campo contro il Monterosi. Probabile un 4-3-2-1 che è stato il vestito tattico più utilizzato nei diversi allenamenti congiunti disputati questa estate dalle Vespe.

Pagliuca si è detto, nel corso della presentazione della rosa, entusiasta della nuova avventura e ha invitato i suoi calciatori ad indossare il classico elmetto calandosi fin dalla prima giornata nella realtà di un campionato che si preannuncia quanto mai ostico e complesso in cui ci saranno tanti derby regionali e in cui l’obiettivo, per affermazione dello stesso presidente Langella, resta la salvezza da conquistare prima possibile per poi regalarsi, si spera, tante soddisfazioni.

L’ARBITRO E LE CURIOSITA’ DI MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA.

La gara che si disputerà allo stadio “Bonolis” di Teramo alle 20:45 sarà diretta dal sig. Antonio Di Reda della sezione di Molfetta al suo secondo anno in Serie C con 10 gare dirette in questa categoria. Il suo score parla di 4 vittorie interne, 4 affermazioni esterne e 2 pari. 7 rigori assegnati e 2 espulsioni decretate.

Gli assistenti di Di Reda saranno: 1° sig. Michele Fracchiolla della sezione di Bari; 2° sig. Antonio Alessandrino della sezione di Bari; 4° ufficiale, il sig. Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

Monterosi-Juve Stabia è un incontro inedito in assoluto per mister Guido Pagliuca contro il Monterosi Tuscia e il suo allenatore Fabrizio Romondini, come per quest’ultimo contro la Juve Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA.

MONTEROSI TUSCIA (4-3-3): Mastrantonio; Bittante, Sini, Piroli, Crescenzi; Di Paolantonio, Altobelli, Parlati; Silipo, Costantino, Fantacci. 

Allenatore: sig. Fabrizio Romondini.

JUVE STABIA (4-3-2-1): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Piscopo, Bentivegna; Candellone. 

Allenatore: Guido Pagliuca.

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare