L
a Juve Stabia espugna il Mannucci di Pontedera vincendo la gara con il Monterosi Tuscia con un buon approccio alla gara, mai perdendo di vista l’impegno e l’abnegazione e non demoralizzandosi neppure dopo l’occasione del rigore mancato, insomma una prestazione che in parte fa dimenticare la bruciante sconfitta nel derby di domenica scorsa.
Monterosi Tusca – Juve Stabia le pagelle:
Barosi 7: Un’autentica sicurezza questo ragazzo che di partita in partita si sta ritagliando sempre più un ruolo da assoluto protagonista in questa Juve Stabia, eccezionale su Costantino e Mbede.
Maggioni 6,5: Ancora una prestazione positiva del ragazzo che seppur partendo con qualche timore, piano piano trova il suo ritmo nel coprire e costruire.
Caldore 6,5: Solita prestazione fisica e di sostanza , fa sentire il fiato addosso agli attaccanti avversari e dona sicurezza.
Cinaglia 6: Meno fisico ma più sostanza nel controllare l’avversario, non sempre lucidissimo ma da il suo contributo alla causa.
Mignanelli 7: Prestazione importante e di sostanza per l’estremo sinistro di mr. Colucci, non solo il gol che decide l’incontro ma anche una presenza importante e indispensabile per l’assetto della squadra.
Altobelli 6: Gara positiva del centrocampista stabiese, che si divide tra fase di costruzione e interdizione dando un prezioso aiuto.
Gerbo 6,5: lo abbiamo atteso e invocato in mezzo al campo, lui non delude rincorrendo e toccando tanti palloni risultando un vero faro di centrocampo e non solo visto che in attacco è stato lui a procurarsi l’occasione del rigore per la Juve Stabia.
Maselli 6: Un altro inserimento a sorpresa voluto da mr. Colucci che di sicuro ha avuto un buon riscontro dal ragazzo sapendo che a centrocampo può contare anche su di lui.
Scaccabarozzi 6: ancora una prestazione di sacrificio per Jacopo che non delude dal punto di vista dell’applicazione e dell’agonismo che ci mette, nonostante il ruolo che di sicuro non gli è congeniale.
Pandolfi 6: poteva essere un volto molto più alto se dagli 11 metri faceva gol e soprattutto se nelle altre due ghiotte occasioni la buttava dentro, rimane il fatto che fa reparto da solo e lo fa con una tecnica importante per la categoria.
Bentivegna 6: Ancora non riesce ad essere determinante sulla sua fascia di competenza, cerca con insistenza il lancio lungo su Pandolfi anche con un buon tempismo ma non sempre fortunato.
D’Agostino ( dal 55′) 6: impatto buono sull’incontro , regala spunti e fraseggi veloci e interessanti.
Silipo ( dal 72′) 6: Altro ingresso determinate il suo, si vede che ha numeri importanti, da molto fastidio agli avversari con una sicurezza di un veterano.
Berardocco ( dal 72′) 6: la sua tecnica messa a disposizione della Juve Stabia dà ulteriore sicurezza in mezzo al campo.
Vimercati ( dal 87′) SV
Peluso ( dal 87′) SV
Mr. Colucci 6,5: La scelta del turnover gli dà ragione, i ragazzi in campo lo ripagano con una prestazione fatta di abnegazione e sacrificio in una gara equilibrata dove è emersa in maniera tangibile la crescita dal punto di vista caratteriale di tutta la Juve Stabia che ha mostrato di saper soffrire e costruire al tempo stesso più di un’occasione per fare male agli avversari.
Porta a casa una vittoria che vale molto di più dei 3 punti in classifica, perché oltre a questo conquista sicurezza e affidamento su chiunque entri in campo.
A cura di Giovanni Donnarumma