16.5 C
Castellammare di Stabia

Monte Faito, numerati oltre 20 pini sul ciglio della strada

LEGGI ANCHE

Ieri sono stati numerati e segnati più di 20 pini lungo la strada che porta al Pian del Pero

Venti pini, dopo l’ordinanza sindacale, sono stati segnati e numerati. Gli alberi in questione sono considerati pericolosi in quanto posizionati sul ciglio della strada che porta al Pian del Piero sul Monte Faito.

Pino De Vivo, residente a Faito, ha dichiarato: “Dopo l’ordinanza sindacale che è stata emanata per i tagli di alberi sui cigli delle strade e 2 milioni stanziati, sembra per la messa in sicurezza: ieri sono stati numerati e segnati più di 20 pini lungo la strada che porta al Pian del Pero. Sembra che a capitanare l’operazione ieri siano saliti al Faito assessore ai lavori pubblici, vigili della Città Metropolitana e, spero qualche agronomo. In pratica, invece di cominciare da quelli secchi e pericolosi che stanno sulla strada dell’incendio, si cominci da tutt’altra parte. L’Ente Parco dei monti lattari sembra all’oscuro di tutta questa operazione e spero che si azioni subito e verifichi cosa stia realmente accadendo al Faito. Se si devono tagliare alberi ‘pericolosi’, spero che non vengano fatte perizie ad hoc e dal solito agronomo! E vi sia un’opportuna perizia di incidenza, anche per scoraggiare i ‘nuovi agronomi del Faito’, sì quelli della vista Capri per intenderci e i loro manager stregoni. Come da copione non vi è trasparenza o informazione, quindi è ovvio che siamo in piena campagna elettorale e si mostrano i ‘muscoli’ di chi fa, anzi, continua l’amministrazione coatta e chi sta a guardare come si accalappiano voti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare