Monopoli-Juve Stabia LIVE
Monopoli-Juve Stabia LIVE

Monopoli-Juve Stabia – Rileggi LIVE 1-0 (30° Mercadante)

Monopoli è una tappa molto importante per la Juve Stabia del dopo-Novellino: sarà la prima in panchina di Eduardo Imbimbo che da vice allenatore diventa la nuova guida tecnica delle Vespe.

Una gara tra due squadre che provano a leccarsi le ferite dopo le ultime vicissitudini. Il Monopoli di mister Alberto Colombo, dopo un ottimo avvio di campionato (nelle prime giornate era addirittura primo in classifica) sta attraversando un periodo decisamente no ed è reduce da tre sconfitte consecutive.

I problemi per il Monopoli riguardano soprattutto il reparto offensivo dove in pratica a parte Starita autore di 6 reti finora, non c’è un attaccante di peso e la squadra fa fatica ultimamente a tirare in porta, complice anche il doppio infortunio al piede (frattura al metatarso) che ha privato la squadra del Gabbiano di un importante ariete da area di rigore quale è Gennaro Borrelli ex Pescara ma soprattutto ex Juve Stabia lo scorso anno.

Nel Monopoli sarà assente per squalifica Bizzotto.

Ma se il Monopoli cerca di invertire il trend nella gara con la Juve Stabia, stessa cosa può dirsi anche per le Vespe di Imbimbo che per la prima volta siederà sulla panchina gialloblè al posto di Novellino, esonerato dopo la bruttissima sconfitta col Picerno.

Curiosità per capire se Imbimbo proseguirà con lo stesso ultimo atteggiamento tattico di Novellino e cioè vale a dire col 3-5-2 mettendosi a specchio rispetto al Monopoli o se ci sarà qualche variazione anche sotto questo aspetto.

Nella Juve Stabia saranno assenti Berardocco, Lazzari e Schiavi.

La gara sarà diretta dal sig. Andrea BORDIN della sezione di Bassano del Grappa. L’assistente numero uno sarà: Simone PIAZZINI della sezione di Prato. L’assistente numero due: Andrea ZEZZA della sezione di Ostia Lido. Quarto ufficiale: Antonio MONESI della sezione di Crotone.

FORMAZIONI UFFICIALI MONOPOLI-JUVE STABIA.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Fornasier, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Morrone (D’Agostino dal 26° s.t.), Vassallo, Guiebre; Grandolfo, Starita (Langella dal 26° s.t.).

A disposizione: Guido, Riggio, De Santis, Nocciolini, D’Agostino, Romano, Tazzer, Bussaglia, Nina, Langella, Novella, Milani.

Allenatore: sig. Alberto Colombo.

JUVE STABIA (3-4-3): Russo; Tonucci, Troest, Caldore; Donati (Lipari dal 35° s.t.), Altobelli, Davì (Squizzato dal 22° s.t.), Rizzo (Stoppa dal 22° s.t.); Bentivegna (Scaccabarozzi dal 35° s.t.), Eusepi, Panico (Evacuo dal 1° s.t.).

A disposizione: Pozzer, Sarri, Todisco, Stoppa, Scaccabarozzi, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Lipari, Cinaglia, Esposito, Evacuo.

Allenatore: sig. Eduardo Imbimbo.

Angoli 3-6.

Ammoniti: 21° Davì (J), 33° Morrone (M), 29° s.t. Altobelli (J), 29° s.t. Piccinni (M), 41° s.t. Evacuo (J).

PRIMO TEMPO MONOPOLI-JUVE STABIA.

10° Buon inizio della Juve Stabia in campo con un inedito 3-4-3, modulo che ha fatto la fortuna delle Vespe nello scorso campionato nel girone di ritorno.

21° ammonito Davì per un fallo sulla trequarti.

23° tira Starita per il Monopoli dal limite ma la palla va fuori di poco.

24° risponde la Juve Stabia con un contropiede di Panico e tiro deviato in angolo.

30° Monopoli in vantaggio su rigore per fallo di Altobelli su Fornasier dopo una palla persa ingenuamente al limite dell’area di rigore da Caldore. Dal dischetto Mercadante non perdona. 

33° ammonito Morrone per il Monopoli per fallo su Bentivegna al limite.

45° Finisce il primo tempo con il vantaggio del Monopoli per 1-0. Primo tempo con zero tiri in porta da ambo le parti. la differenza la fa fino a questo momento il rigore regalato al Monopoli per un’ingenuità di Altobelli da suddividere con Caldore che ha preso una palla sanguinosa al limite dell’area di rigore facendo partire l’azione del rigore trasformato da Mercadante.

SECONDO TEMPO MONOPOLI-JUVE STABIA.

1° Tiro di Guiebre dal limite e parata di Russo.

7° Gol annullato ad Evacuo della Juve Stabia: cross di Bentivegna, contrasto tra Eusepi e Guiebre con la palla che perviene ad Evacuo che la mette dentro di piatto destro. L’arbitro Bordin di Bassano del Grappa annulla per fallo di Eusepi su Guiebre.

20° Eusepi approfitta di un maldestro retropassaggio dei difensori monopolitani per tirare di destro ma la palla va alta sulla traversa.

27° Colpo di testa di Evacuo di poco fuori.

29° ammoniti Altobelli per la Juve Stabia e Piccinni per il Monopoli.

41° ammonito Evacuo per aver scalciato un avversario.

47° dopo un bel dribbling in area va al tiro Guiebre per il Monopoli con bella parata a terra di Russo.

49° Finisce 1-0 il match a favore del Monopoli. Brutta partita nella quale il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio anche perchè i pugliesi hanno fatto davvero poco per vincere la gara e ci sono riusciti solo grazie ad un rigore regalato da Altobelli per un fallo ingenuo su Fornasier. Juve Stabia con scarsi rifornimenti agli attaccanti che sarebbe arrivata anche al pari se non fosse stato per l’annullamento molto dubbio del gol di Evacuo al 7° del secondo tempo per presunto fallo di Eusepi.

 

 

 

a cura di Natale Giusti.

 

Ascolta la WebRadio