Gli USA vincono la finale anticipata e eliminano le padrone di casa della Francia. Finisce 2-1 a Parigi, decisiva la doppietta di Rapinoe al 5′ e 65′.
Mondiale femminile 2019: torna a casa la Francia! Passano gli USA
Match molto equilibrato a Parigi, con gli USA che si dimostrano la nazionale più forte e che concretizza molto di più. Si ferma dunque ai quarti il cammino della Francia. Ad attendere gli USA in semifinale c’è l’Inghilterra di Neville. Domani alle 15:00 imperdibile l’Italia che gioca contro l’Olanda, mentre a chiudere i quarti alle 18:30 la sfida sarà tra Germania-Svezia
A Parigi si respira aria di una finale anticipata. Si affrontano le due favorite per la vittoria del Mondiale: Francia-USA. Vietato sbagliare per la Francia che gioca in casa, anche se di fronte ci sono gli USA che sono le campionesse in carica. Gli Stati Uniti sono la nazionale che,fino a questo momento, hanno realizzato più gol nei primi 15 minuti… e ci riescono anche in questo match: sugli sviluppi di un calcio di punizione , tira da fuori col destro, direttamente in porta Rapinoe che realizza l’1-0 USA al 5′. Dopo il gol dell’1-0, il match è equilibrato, non c’è una squadra che prende il sopravento, ci provano entrambe le nazionali senza però impensierire le portieri avversarie.
Si chiude dunque il primo tempo con gli Stati Uniti avanti 1-0.
Nella ripresa la musica è praticamente la stessa, non ci sono occasionissime da gol né da una parte, né dall’altra. La Francia spinge un po’ di più visto lo svantaggio e ci prova, anche se gli USA concretizzano assolutamente meglio e alla fine chiudono il discorso al 65′: ripartenza di Heat che serve Rapinoe; la numero 15 americana in area calcia una botta col destro, batte Bouhaddi, e realizza il 2-0 che chiude i conti. La Francia però non vuole salutare il Mondiale senza realizzare un gol, e ci prova, riuscendoci all’80’: calcio di punizione battuto da Thiney, il pallone arriva a Renard che di testa segna la rete dell’1-2.
Si conclude dunque a Parigi 2-1 per gli USA che vincono ed eliminano le padroni di casa. Ad attendere ora le campionesse in semifinale c’è l’Inghilterra del ct Neville.
Domani intanto alle 15:00 imperdibile l’Italia che gioca contro l’Olanda, mentre a chiudere i quarti alle 18:30 la sfida sarà tra Germania-Svezia
Marco Palomba
Lascia un commento