15.5 C
Castellammare di Stabia

Mondiale femminile 2019: la Germania vola ai quarti senza problemi

LEGGI ANCHE

Nessun problema per la Germania che batte la Nigeria per 3-0. Sono dunque le tedesche le prime a volare ai quarti di finale mentre, dopo un ottimo terzo posto nei gironi, torna a casa la Nigeria.

Mondiale femminile 2019: la Germania vola ai quarti senza problemi

Vince dunque 3-0 la Germania contro la Nigeria. La squadra di Tecklenburg chiude il discorso già nel primo tempo con le reti di Popp e Dabritz. Nella ripresa a calare il tris è stata Schuller.

 Allo stadio De Les Alpes sono Germania-Nigeria ad aprire gli ottavi di finale di questa edizione del Mondiale. Le tedesche sono subito dai primi istanti in pieno controllo del match, tengono il campo senza alcuna difficoltà e sbloccano la gara dopo 20 minuti: cross di Magull da destra, palla a cercare e a trovare Popp che insacca alle spalle di Nnadozie e realizza l’1-0 Germania.  Nigeria che accusa il colpo e lascia campo alla Germania che mette già il punto esclamativo al 27′: fallo di Magull su Nwabouko, in area, e dunque penalty per le tedesche. Perfetta la realizzazione di Dabritz che realizza il 2-0. La Nigeria fa molta molta fatica a rispondere  e dunque si va  all’intervallo con  la Germania che conduce 2-0. Nella ripresa c’è poco spettacolo, la Germania sa di avere la partita in pugno e continua ad attaccare: Dabritz ci prova da fuori anche se il tiro non trova lo specchio della porta. Si resta dunque 2-0 anche se la Germania  continua ad attaccare e alla fine chiude il discorso: dopo una serie di rimpalli, Schuller si ritrova col pallone nell’area piccola , calcia col destro e realizza il 3-0 all’82’. Finisce dunque 3-0 per la Germania che elimina la Nigeria e vola ai quarti di finale. A chiudere la serata alle 21:00 scenderanno in campo Australia-Norvegia.

Marco Palomba

CRONACA SPORTIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare