18.4 C
Castellammare di Stabia

Mondiale femminile 2019: la Germania vola ai quarti senza problemi

LEGGI ANCHE

Nessun problema per la Germania che batte la Nigeria per 3-0. Sono dunque le tedesche le prime a volare ai quarti di finale mentre, dopo un ottimo terzo posto nei gironi, torna a casa la Nigeria.

Mondiale femminile 2019: la Germania vola ai quarti senza problemi

Vince dunque 3-0 la Germania contro la Nigeria. La squadra di Tecklenburg chiude il discorso già nel primo tempo con le reti di Popp e Dabritz. Nella ripresa a calare il tris è stata Schuller.

 Allo stadio De Les Alpes sono Germania-Nigeria ad aprire gli ottavi di finale di questa edizione del Mondiale. Le tedesche sono subito dai primi istanti in pieno controllo del match, tengono il campo senza alcuna difficoltà e sbloccano la gara dopo 20 minuti: cross di Magull da destra, palla a cercare e a trovare Popp che insacca alle spalle di Nnadozie e realizza l’1-0 Germania.  Nigeria che accusa il colpo e lascia campo alla Germania che mette già il punto esclamativo al 27′: fallo di Magull su Nwabouko, in area, e dunque penalty per le tedesche. Perfetta la realizzazione di Dabritz che realizza il 2-0. La Nigeria fa molta molta fatica a rispondere  e dunque si va  all’intervallo con  la Germania che conduce 2-0. Nella ripresa c’è poco spettacolo, la Germania sa di avere la partita in pugno e continua ad attaccare: Dabritz ci prova da fuori anche se il tiro non trova lo specchio della porta. Si resta dunque 2-0 anche se la Germania  continua ad attaccare e alla fine chiude il discorso: dopo una serie di rimpalli, Schuller si ritrova col pallone nell’area piccola , calcia col destro e realizza il 3-0 all’82’. Finisce dunque 3-0 per la Germania che elimina la Nigeria e vola ai quarti di finale. A chiudere la serata alle 21:00 scenderanno in campo Australia-Norvegia.

Marco Palomba

CRONACA SPORTIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare