7.5 C
Castellammare di Stabia

Mondiale femminile 2019: i campioni sono ancora vivi! USA-Spagna 2-1

LEGGI ANCHE

Vittoria soffertissima per gli USA che , anche se con due calci di rigore, restano ancora vivi in questo Mondiale e volano ai quarti di finale.

Mondiale femminile 2019: i campioni sono ancora vivi! USA-Spagna 2-1

Rapinoe è l’assoluta protagonista. Realizza due penalty perfetti che regalano i quarti agli USA. Esce a testa altissima la Spagna c del ct Vilda dopo l’ottimo secondo posto nel girone B

A Reims, le  campionesse del Mondo degli USA scendono in campo contro la Spagna. Partita che viene giocata molto molto bene dalle spagnole che però commettono subito il loro primo errore: Leon atterra in area Heat e dunque penalty per le statunitensi. Dal dischetto ottima la realizzazione di Rapinoe che porta al 7′ avanti la propria nazionale. Gioia per le campionesse che però dura poco e infatti al 9′ Garcia serve e trova Hermoso che realizza,con il  pallonetto, il gol che regala subito il pareggio, 1-1.

La Spagna tiene assolutamente meglio il campo e prova a completare la rimonta: palla di Garcia per Guijarro che manda però col destro il pallone di poco a lato. Si conclude dunque il primo tempo con il risultato in parità , 1-1.

Nella ripresa sempre stessa musica, la Spagna tiene molto meglio il campo, ma in fase difensiva commette un altro errore che le costa il Mondiale: Torreciella stende in area Lavelle e per l’arbitro non ci sono dubbi, altro calcio di rigore. Dagli undici metri ancora perfetta Rapinoe e dunque 2-1 per gli USA al 76′. Gol che beffa assolutamente la Spagna. La nazionale del ct Vilda prova a rispondere senza mai rendersi pericolosa più di tanto.

Si conclude dunque 2-1 per le campionesse che volano ai quarti di finale. Alle 21:00 da non perdere Svezia-Canada

Marco Palomba

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare