9.6 C
Castellammare di Stabia

Mondiale femminile 2019: colpo di scena della Svezia. Germania a casa

LEGGI ANCHE

Arriva il primo colpo di scena. Si ferma ai quarti il cammino della Germania che perde contro la Svezia per 2-1. Ad attendere ora le svedesi c’è l’Olanda

Mondiale femminile 2019: colpo di scena della Svezia. Germania a casa

Un risultato che può essere considerato giusto, partita molto equilibrata che alla fine ha portato a casa la Svezia per 2-1. Decisivo il gol al 48′ di Blackstenius.

Germania-Svezia si giocano la possibilità di volare in semifinale.  Il primo tempo è molto bello e interessante, attaccano entrambe le nazionali e a sbloccarla è la Germania: Debritz serve in area di rigore Magull che, in semirovesciata, batte Lindhal e realizza l’1-0.

La Svezia non ci sta e rispondere al 22′: lancio di Sembrant, il pallone arriva a Jakobsson che di destro realizza l’1-1.

Dopo il gol del pari, la Germania ha il pieno controllo del match anche se non riesce mai a impensierire Lindhal, dovuto anche a una buona difesa da parte delle svedesi. Si conclude dunque il primo tempo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa parte meglio la Svezia che ribalta il risultato: colpo di testa di Rolfo, respinge Schult e il tap-in vincete di Blackstenius che realizza l’1-2 al 48′. Dopo la rete, la Germania prova ad attaccare ma non riesce mai a concretizzare azioni pericolosissime. La Svezia tiene, resiste senza mollare e alla fine porta a casa il match e vola alle semifinali dove affronterà l’Olanda.

Marco Palomba

MONDIALE-CALCIO-FEMMINILE-2019 290619
CRONACA SPORTIVA

Mondiale femminile 2019: vince 2-0  l’Olanda, ma azzurre da applausi

Si chiude qui il Mondiale dell’Italia. A Valenciennes,dove tutto era iniziato, vincono le campionesse in carica dell’Olanda per 2-0. Decidono due…

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare