Arriva il primo colpo di scena. Si ferma ai quarti il cammino della Germania che perde contro la Svezia per 2-1. Ad attendere ora le svedesi c’è l’Olanda
Mondiale femminile 2019: colpo di scena della Svezia. Germania a casa
Un risultato che può essere considerato giusto, partita molto equilibrata che alla fine ha portato a casa la Svezia per 2-1. Decisivo il gol al 48′ di Blackstenius.
Germania-Svezia si giocano la possibilità di volare in semifinale. Il primo tempo è molto bello e interessante, attaccano entrambe le nazionali e a sbloccarla è la Germania: Debritz serve in area di rigore Magull che, in semirovesciata, batte Lindhal e realizza l’1-0.
La Svezia non ci sta e rispondere al 22′: lancio di Sembrant, il pallone arriva a Jakobsson che di destro realizza l’1-1.
Dopo il gol del pari, la Germania ha il pieno controllo del match anche se non riesce mai a impensierire Lindhal, dovuto anche a una buona difesa da parte delle svedesi. Si conclude dunque il primo tempo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa parte meglio la Svezia che ribalta il risultato: colpo di testa di Rolfo, respinge Schult e il tap-in vincete di Blackstenius che realizza l’1-2 al 48′. Dopo la rete, la Germania prova ad attaccare ma non riesce mai a concretizzare azioni pericolosissime. La Svezia tiene, resiste senza mollare e alla fine porta a casa il match e vola alle semifinali dove affronterà l’Olanda.
Marco Palomba
Si chiude qui il Mondiale dell’Italia. A Valenciennes,dove tutto era iniziato, vincono le campionesse in carica dell’Olanda per 2-0. Decidono due…
Lascia un commento