12.4 C
Castellammare di Stabia

Miracolo: 4 bambini trovati vivi dopo 40 giorni da incidente aereo

LEGGI ANCHE

Miracolo nella giungla: quattro fratelli sopravvivono 40 giorni dopo lo schianto del loro aereo. La notizia della loro sopravvivenza ha fatto il giro del mondo

Dopo settimane di incertezza, si è finalmente saputo che i quattro fratelli di 13, 9, 4 e 1 anno sono stati salvati dopo aver trascorso 40 giorni nella giungla del Guaviare, nella Colombia meridionale.

Miracolo: 4 bambini trovati vivi dopo 40 giorni da incidente aereo

La comunità indigena Huitoto si unisce per festeggiare la notizia della sopravvivenza dei piccoli: Lesly Mucutuy di 13 anni, Soleiny Mucutuy di 9 anni, Tien Noriel Ronoque Mucutuy di 4 anni e Cristin Neriman Ranoque Mucutuy di un anno.
Dopo lo schianto del Cessna 206 su cui erano in viaggio insieme alla madre Magdalena Mucutuy Valencia, il pilota Hernando Murcia Morales e il leader indigeno Yarupari Herman Mendoza Hernandez, i quattro fratelli sono riusciti a sopravvivere per oltre un mese nella giungla prima di essere finalmente trovati.

https://twitter.com/i/status/1667356737735737353

Il disastroso incidente aereo è stato causato da un guasto al motore e ha causato la morte dei tre adulti a bordo.
Dopo aver ritrovato i loro corpi, le autorità hanno cercato i quattro fratelli sapendo che erano ancora dispersi nella giungla.
Incredibilmente, i bambini sono sopravvissuti grazie a kit di sopravvivenza lanciati dagli elicotteri, anche se a quel punto erano molto deboli e denutriti.

Il recupero dei piccoli è stato molto complesso, poiché il luogo era difficile da raggiungere, buio, con scarsa visibilità e una fitta vegetazione.
I quattro fratelli sono stati trasferiti in ospedale a San José del Guaviare per il controllo medico e si sta ancora valutando se sia necessario trasferirli in un ospedale più attrezzato a Villavicencio o Bogotá.

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare