Il Ministro Moavero: “Il Governo italiano non riconosce la Crimea”

LEGGI ANCHE

Il Ministro Moavero: “Il Governo italiano non riconosce la Crimea”

«Il governo ritiene che vadano sempre rispettate le regole del diritto internazionale» e «l’Italia non ha riconosciuto le autorità regionali designate nel marzo 2014», aderendo alle sanzioni in accordo con quanto stabilito dall’Ue.

Lo ha detto il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi rispondendo al question time alla Camera a una domanda di Laura Boldrini sulla posizione del ministro Matteo Salvini che sul Washington Post aveva  difeso la legittimità del discusso referendum sull’annessione russa della Crimea.

«Il governo italiano ha una posizione coerente con quella espressa a livello collettivo dall’Unione Europea», ha aggiunto il ministro. L’Italia, ha ricordato, ha aderito alle sanzioni cosiddette personali, contro gli individui che hanno attività finanziarie nella penisola della Crimea «in coerenza con quanto concordato con partner internazionali, Ue e G7». (Il Mattino)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, un momento delicato: In vista del derby di Avellino preoccupa l’infermeria sempre più piena

Dopo il doppio stop consecutivo, la Juve Stabia cerca la scintilla a Avellino. L'emergenza infortuni morde, ma il riscatto passa dai piedi dei calciatori

Ti potrebbe interessare