Continua la lotta dei genitori dei bambini in attesa di trapianto
I genitori dei piccoli pazienti in attesa di trapianto lottano, ormai da anni, affinchè il Centro Trapianti Pediatrici Cardiologici dell’ospedale Monaldi di Napoli riapra. Da tanto, forse troppo, il reparto è chiuso cessando ogni tipo di attività  costringendo i bambini ad essere ricoverati in altri reparti del nosocomio e a non ricevere, dunque, un’assistenza adeguata alla propria patologia.
In virtù di tutto questo, si è mosso in prima linea in Ministero della Salute: questa mattina è stato effettuato un blitz nell’ospedale napoletano per ottenere chiarezza.
Alle operazioni hanno partecipato anche i carabinieri del Nas, nonché i vertici degli Ospedali dei Colli – di cui, oltre al Monaldi, fanno parte anche il Cto e il Cotugno – rappresentanti della Regione Campania, il commissario straordinario Antonio Giordano e il subcommissario con funzioni sanitarie Maria Vittoria Montemurro. Soltanto qualche giorno fa i genitori dei piccoli pazienti si erano rivolti al Tribunale di Napoli per far riaprire il centro trapianti a quasi due anni di distanza, di fatto, dall’interruzione delle attività .
Â
Lascia un commento