Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

FG a8pjXMAIZE2Q

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Milan-Napoli, partita fondamentale sia per il Milan, che non vuole concedere la fuga ai cugini nerazzurri, sia per il Napoli, che vuole raggiungere la squadra di Pioli al secondo posto.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Tutto pronto, dunque, allo stadio “Meazza” in San Siro per una serata di grande calcio che rappresenterà un grande spot per il campionato italiano.

Milan

Il Milan nella sfida di questa sera contro il Napoli dovrà fare a meno di Theo Hernandez almeno dal primo minuto a causa di un’influenza, influenza che lo ha tenuto lontano dal campo di allenamento per qualche giorno.

Stefano Pioli, dunque, schiera Ballo Tourè al posto di Theo Hernandez sulla fascia sinistra.

Davanti la difesa, invece, ci sarà la coppia di centrocampo formata da Kessie e Tonali; mentre in attacco ci sarà il solito Zlatan Ibrahimovic con alle spalle il terzetto di trequarti formato da Messias, Diaz e Krunic.

Recuperato Olivier Giroud.

Ancora indisponibili: Calabria, Rebic, Leao, Pellegri e Kjaer.

Napoli

Emergenza totale in casa Napoli, infatti gli azzurri dovranno fare a meno al tempo stesso di: Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne, Osimhen e Mario Rui.

Spalletti, dunque, è costretto a schierare una formazione rimaneggiata ancora a causa delle tante assenze.

Infatti in difesa Giovanni Di Lorenzo verrà riadattato sulla sinistra con Kevin Malcuit che, invece, andrà a rimpiazzare l’insostituibile terzino italiano sull’out di destra.

In mezzo al campo ci sarà la coppia Anguissa-Demme, mentre alle spalle di Andrea Petagna ci sarà il terzetto offensivo Elmas-Zielinski-Lozano.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Ballo Touré; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All: Pioli

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Demme, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna. All: Spalletti