13.4 C
Castellammare di Stabia

Milan-Frosinone 3-1, tris rossonero e Pioli respira

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Il Milan batte il Frosinone per 3-1 nel match in calendario per la 14esima giornata della Serie A 2023-2024.I rossoneri allenati da Pioli si impongono con i gol di Jovic, Pulisic e Tomori: il successo consente al Milan di salire a 29 punti, di consolidare il terzo posto e puntellare la panchina del tecnico, in discussione dopo i risultati poco brillanti in Europa.

Il Frosinone, a cui non basta il gol di Brescianini, rimane a quota 18, a metà classifica.  Il Milan, chiamato al riscatto dopo il flop in Champions League contro il Borussia Dortmund, inizia con prudenza e consente agli ospiti di gestire il pallone con relativa facilità.I padroni di casa non creano granché e si affidano alle conclusioni da fuori nel primo tempo che offre poche emozioni. La monotonia viene interrotta al 42′ dal disastro di Tomori, che regala palla a Cuni.

L’attaccante del Frosinone si presenta da solo davanti a Maignan e prova a scavalcarlo con un tocco morbido, il portiere rossonero non abbocca e salva tutto.Il pericolo scuote il Milan, che nell’azione successiva passa in vantaggio.

La respinta della difesa ciociara dopo una manovra elaborata del Milan diventa un assist per Jovic: botta al volo, 1-0 al 43′. Il Milan ha il merito di chiudere virtualmente i conti in avvio di ripresa alla seconda vera occasione.Il lancio di Maignan è preciso, Pulisic controlla alla perfezione e buca Turati: 2-0 al 50′ e il diavolo può rilassarsi.

Anche troppo, a giudicare dall’amnesia che al 53′ apre spazi a Ibrahimovic: il tocco supera Maignan, il pallone sfila via senza che nessuno lo ribadisca in rete.Il sipario cala al 74′ con il tris della squadra di Pioli.

Su corner, Jovic è bravo a fare sponda per Tomori: tocco elementare, 3-0.Prima del fischio finale c’è spazio per il gol della bandiera dei laziali.

La punizione di Brescianini è un cross, nessuno interviene.Nemmeno Maignan: 3-1. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare