23.1 C
Castellammare di Stabia

Mike Wilson a Passione Formula 1

LEGGI ANCHE

L

e parole dell’ex pilota Mike Wilson in esclusiva a Passione Formula Uno

Mike Wilson a Passione Formula 1

ARTICOLO DI CARLO AMETRANO

Mike Wilson, ex pilota, è intervenuto in esclusiva a “Passione Formula Uno” di ViViRadioWeb ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano. Con Wilson è stata analizzata l’attuale stagione di Formula Uno. È stato fatto il punto sul dominio di Max Verstappen, passando per la lotta alla seconda piazza nel mondiale costruttori, con Mercedes che – secondo Wilson – è la favorita per battere gli avversari.

Mike, cosa ne pensi di questo inizio di stagione: è una Formula Verstappen?

“Sì, parliamo di una vera e propria Formula Verstappen. Ha una vettura super veloce ed è talmente alto il morale che pare non ci sia assolutamente sfida contro gli altri”.

Chi vedi favorito per la seconda piazza nei costruttori?

“Credo che dopo la Red Bull ci sarà la Mercedes. La loro vettura sta pian piano migliorando, anche se per ora sono molto lontani dalla Red Bull: ma credo riusciranno a rialzare la testa”.

Come vedi il rapporto tra Leclerc e Sainz?

“Credo che soprattutto Charles sia frustrato. Dopotutto, sta passando momenti abbastanza difficili: la macchina non è competitiva e lui è un pilota che meriterebbe molto di più. La rossa sta facendo fatica, anche se in Austria ha dimostrato di andare abbastanza bene. Il rapporto con Sainz invece pare si sia rotto, ma è anche abbastanza normale quando hai due piloti che vogliono vincere e non hanno la vettura”.

Credi che alla fine Hamilton rinnoverà?

“È una domanda molto difficile. Credo che Hamilton prenderà la decisione verso la fine della stagione. Si renderà conto di quanto sarà migliorata la Mercedes e cercherà di capire se potrà realmente lottare per il titolo”.

Non puoi mancare all’Ayrton Senna Day del prossimo anno!

“Spero di essere nei dintorni per non poter assolutamente mancare!”

Napoli-Atalanta 0-3! Svegliati dal bel sogno, doccia gelida

Il Napoli si sveglia dal sonno e la sveglia la suona la Dea di Gasperini che al Maradona si impone per 0-3 e strappa una grande prestazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare