Mike Wilson a Passione Formula 1

Le parole dell’ex pilota Mike Wilson in esclusiva a Passione Formula Uno   Mike Wilson a Passione Formula […]

Le parole dell’ex pilota Mike Wilson in esclusiva a Passione Formula Uno

 

Mike Wilson a Passione Formula 1

Mike Wilson, ex pilota, è intervenuto in esclusiva a “Passione Formula Uno” di ViViRadioWeb ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano. Con Wilson è stata analizzata l’attuale stagione di Formula Uno. E’ stato fatto il punto sulla stagione della Ferrari: partita bene, molto bene, ma con un finale non dei migliori, considerando soprattutto la forza di Max Verstappen. La Rossa però, considerando lo scorso anno, senza dubbio ha fatto un grande passo in avanti.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Wilson, in esclusiva ai nostri microfoni, ha voluto soffermarsi anche sulla Mercedes. Per la scuderia di Brackley è stata un’annata molto difficile, così come complicato sarà cercare di vincere quest’anno una gara, anche se la coppia piloti capitanata da George Russell e Lewis Hamilton, con una buona vettura, può letteralmente infiammare il paddock.

F1 Olanda GP
FONTE FOTO: Mercedes-AMG PETRONAS F1 TEAM Twitter

Per concludere, Mike Wilson ci ha raccontato un incredibile aneddoto su Ayrton Senna, avendo avuto il privilegio di correre con lui nei kart.

“La prima volta che l’ho conosciuto è stato a Parma. Andavamo a fare le prove. In quella pista c’era un negozio di cui conoscevo il proprietario. Per fatalità un giorno mi chiama e mi dice che in pista c’era un ragazzo brasiliano che guidava alla grande, con una mano. Stiamo parlando ovviamente di Senna. Da quel momento abbiamo fatto una gara in cui è andato più forte di me. La cosa che mi ricordo di più è quando andai alla premiazione di Formula Uno. Scesi dal palco e lui mi abbracciò dicendo: ‘Vincere sei mondiale di Kart è una cosa incredibile, altro che Formula Uno. Nei kart corri contro 32 finalisti, tutti con una vettura quasi sullo stesso livello. In Formula Uno invece al massimo lotti contro cinque scuderie’. Questa frase mi ha impressionato tanto, ma così come la sua professionalità : sia a livello fisico che a livello mentale e continua a essere un rimpianto per tutti”.

Per concludere, Wilson conferma la sua presenza all’Ayrton Senna Day 2023: “Certo, farò il possibile per esserci!”

Se vuoi riascoltare l’intervista a Mike Wilson clicca sul link che segue: http://chirb.it/CBgMLp

 

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE