6.5 C
Castellammare di Stabia

Meteo dall’ 1 al 10 Febbraio: correnti gelide in arrivo

LEGGI ANCHE

Meteo di Febbraio all’insegna del tempo più freddo. Ecco cosa potrebbe accadere

Ultimi giorni di Gennaio caratterizzati da due differenti fasi: inizialmente l’anticiclone proteggerà le nostre regioni, poi, a seguire, correnti perturbate perturbate provenienti dal Nord Europa porteranno diffuso maltempo e un generale calo delle temperature.

SITUAZIONE – Da Lunedì 29 a Giovedì 1 Febbraio, ecco che l’anticiclone torna a essere protagonista sul Mediterraneo centrale; proprio con l’inizio del secondo mese dell’anno, la situazione meteo è destinata a cambiare

29-31, RITORNA LA NEBBIA – Condizioni meteo piuttosto stabili su tutta l’Italia, con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Sud, Alpi e Prealpi.

Nebbia diffusa, localmente persistente sulla Pianura Padana e sulle pianure del Centro.
Dal 31 qualche pioggia lungo gli Appennini.

1-4 FEBBRAIO, RITORNA LA NEVE – Ecco che irrompe aria più fredda dai quadranti settentrionali. Venti in rinforzo su tutti i bacini.
Precipitazioni soprattutto su Emilia Romagna verso il Centro e quindi il Sud, nevose sugli Appennini a quote superiori ai 1000 metri.

TEMPERATURE – Valori termici sopra la media del periodo anche di 4/6° fino a fine Gennaio, poi graduale diminuzione fino a raggiungere valori sotto la media di qualche grado. Ricordiamo che in presenza di nebbia le temperature resteranno decisamente fredde anche nel corso delle ore centrali del giorno.

Vivicentro.it/METEO – Davide Lugano/ILMeteo.it
[wpse_comment_form]

Il valore di Z Library per l’autodidattica

L'apprendimento autonomo vive di curiosità e costanza e trova nuova linfa quando le risorse scorrono libere senza ostacoli. Una e-library ben fornita diventa un...

Ti potrebbe interessare