10.5 C
Castellammare di Stabia

Meteo Campania 26-28 Luglio: massime nuovamente tra i 35 e i 40°C

LEGGI ANCHE

Meteo Campania 26-28 Luglio. Tempo stabile e ben soleggiato: gli unici disturbi saranno relegati al transito di nuvolosità alta e stratiforme sulla Campania e sui settori più settentrionali della Calabria tra ieri e oggi. Le massime torneranno ad attestarsi diffusamente tra i 35 e i 40°C in pianura; non andrà meglio lungo i tratti costieri interessati dalle brezze marine, alle prese con condizioni marcatamente afose.

MA VEDIAMO NEI DETTAGLI

LUNEDÌ 26 Luglio: sulla Campania seguitano ad affluire umide correnti in quota dai quadranti sudoccidentali, ancora associate a sterile nuvolosità stratiforme di passaggio, più estesa e insistente sulle province di Napoli, Caserta e Benevento. Temperature in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari: fino a mosso il Tirreno occidentale, poco mossi gli altri bacini.

MARTEDÌ 27 Luglio: complice un nuovo rinforzo dell’anticiclone, il flusso umido in quota tende ad indebolirsi e ad alzarsi di latitudine, favorendo il ritorno di ampi spazi di sereno anche in Campania, salvo residue velature su Casertano e Napoletano. Temperature in nuovo aumento in Campania. Venti meridionali in attenuazione, mari in prevalenza poco mossi.

MERCOLEDÌ 28 Luglio: l’anticiclone subtropicale domina l’evoluzione meteorologica sulle regioni meridionali italiane, garantendo tempo stabile e assolato su Campania, Calabria e Sicilia.

Temperature in rialzo, complice la crescente ingerenza delle correnti nordafricane: massime tra 35 e 38°C su Pianura Campana, Beneventano, Valle del Crati, Sibaritide, Crotonese, Locride e Nisseno. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari tutti quasi calmi o poco mossi.

VEDIAMO ORA, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER NAPOLI

Nell’hinterland di Napoli gran caldo e cieli a tratti grigi e lattiginosi tra domenica 25 e lunedì 26 luglio per il transito di sterile nuvolosità alta e stratiforme, non in grado di dar luogo a fenomeni degni di nota. Le ultime velature, via via meno estese e insistenti, coinvolgeranno la città nel corso di martedì 27. In seguito, tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto, il rinforzo dell’anticiclone subtropicale aprirà una lunga fase improntata al tempo stabile e soleggiato e al caldo intenso. Seguite gli aggiornamenti.

LUNEDÌ 26 Luglio: A Napoli oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4261m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

MARTEDÌ 27 Luglio: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4424m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MERCOLEDÌ 28 Luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4428m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania 26-28 Luglio: massime nuovamente tra i 35 e i 40°C / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare