Meteo 5 Novembre 2023: ALLERTA METEO ROSSA CICLONE DOMINGOS

LEGGI ANCHE

Meteo 5 Novembre 2023: Dall’Autunno ad un assaggio invernale in un baleno: a poche ore dalla tragedia dell’Alluvione in Toscana, una nuova perturbazione collegata al ciclone atlantico Domingos sta per far innalzare violentemente il livello di allerta nuovamente su Liguria e Toscana e in serata tra poche ore su Lombardia e poi Triveneto, con la quota neve che scenderà rapidissima fino a 1100m quindi a quote molto basse per il periodo.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 5 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 5 Novembre Ottobre 2023

CICLONE DOMINGOS pronto all’impatto sull’Italia,DOMENICA migliora al Nord!
Dopo la Tempesta CIARAN arriva il CICLONE DOMINGOS con piogge battenti, VENTI FURIOSI di Libeccio e Scirocco a oltre 90 km/h, mareggiate intense. Prime schiarite al Nord.
NEVE fino a 1000 metri sulle Alpi.
PROSSIMA SETTIMANA: più sole che piogge, ma farà freddo soprattutto al primo mattino con temperature tipicamente invernali al Centro-Nord (specie in Valpadana). Attese anche le prime GELATE e BRINATE.

APPROFONDIMENTO

Una perturbazione abbandona lentamente il Nord concentrandosi soprattutto sul Triveneto, colpisce diffusamente ancora il Centro-Sud tirrenico, il tempo sarà più stabile e soleggiato al Sud.

Nel pomeriggio prevalenza di sole al Nord e su gran parte del Sud. Nevicate sulle Alpi, specie al mattino, sopra i 1200-1300 metri circa.

Venti forti di Libeccio, specie sul Mar Ligure. Aumento termico.

NORD
Una perturbazione abbandona lentamente le nostre regioni con fasi instabili e piovose soprattutto sul Triveneto, irregolari sul resto delle regioni dove migliorerà però rapidamente. Attese nevicate sulle Alpi sopra i 1200 metri circa. Nel pomeriggio il sole sarà prevalente su tutte le regioni. Temperature massime in aumento. Venti molto forti di Libeccio, di burrasca sul Mar Ligure.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Aosta e Bolzano e i 19°C di molte città del Nordest

CENTRO e SARDEGNA
Transita una perturbazione sulle nostre regioni pertanto sin dalle prime ore del mattino il tempo risulterà molto instabile su Toscana, Umbria e Lazio con rovesci e temporali a tratti molto forti. Qualche piovasco pure sulle zone interne delle regioni adriatiche e in Sardegna. Nel pomeriggio le precipitazioni si concentreranno maggiormente sugli Appennini. Venti moderati di Libeccio.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 14°C di l’Aquila e i 23°C di Cagliari e Pescara

SUD e SICILIA
Una perturbazione atlantica interessa soltanto alcune zone per cui in questa giornata il tempo più piovoso lo troveremo in Campania, tante nuvole in Basilicata e un cielo poco o a tratti irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Venti sostenuti di Libeccio, mari molto mossi, agitato il Tirreno. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 25-26°C di Bari e Palermo


Virtus Stabia annunciata la separazione con mister Di Maio

Virtus Stabia, annunciata ufficialmente la separazione da mister Vincenzo Di Maio, autore di due promozioni consecutive negli ultimi 2 anni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare