Meteo 30 Ottobre 2023: la situazione è peggiorata sui settori del Nord Italia

LEGGI ANCHE

Meteo 30 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

Dopo un weekend piuttosto stabile e soleggiato su buona parte dell’Italia, la situazione è peggiorata sui settori del Nord Italia, proprio nella notte tra Domenica 29 e Lunedì 30 Ottobre.
La nuova ondata di maltempo sarà particolarmente severa e distinta in due parti ben distinte: la fase PREFRONTALE che interesserà il Nord-Ovest fino alla tarda mattinata, e la fase FRONTALE prevista tra il pomeriggio e la serata in estensione a tutto il Centro-Nord Italia.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 30 Ottobre 2023
METEO Napoli 30 Ottobre 2023

LUNEDI 30, avvio di settimana con il VORTICE di HALLOWEEN al Centro-Nord, temporali intensi e locali nubifragi su Liguria, Toscana, Appennino Emiliano e Friuli Venezia Giulia. Venti sostenuti dai quadranti meridionali.
Bel tempo e mite all’estremo Sud.
OGNISSANTI: torna il sole con clima mite!
Da Giovedì 2 Novembre nuova ondata di forte maltempo a partire dal Nord Italia, con nuove piogge e possibili nubifragi!

APPROFONDIMENTO

Arriva una nuova perturbazione. Giornata soleggiata e pure calda al Centro-Sud.
Al Nord, tempo già peggiorato fortemente e rapidamente su tutte le regioni;
attesi nubifragi sui settori alpini, prealpini, sulla Liguria di levante e sul Friuli Venezia Giulia.
Maltempo anche in Toscana e in nottata pure su Umbria, Lazio e Marche.
Venti forti di Scirocco, mari mossi o molto mossi.

NORD
Una forte perturbazione investe in pieno le nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo su buona parte delle regioni. Sono attese precipitazioni intensissime sulla Liguria di levante, sui settori alpini, prealpini, pianure vicine e sul Friuli Venezia Giulia. Meno piogge in Romagna e sul basso Veneto. Venti di Scirocco, mari mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14°C di Aosta e i 23°C di Trieste

CENTRO e SARDEGNA
La pressione tende gradualmente a diminuire per l’arrivo di una perturbazione. La giornata trascorrerà con un tempo in gran parte stabile, soleggiato e pure piuttosto caldo. Nel corso del pomeriggio e sera tenderà a peggiorare via via più intensamente sulla Toscana e poi anche in Umbria e sul Lazio. Soleggiato in Sardegna. Venti di Scirocco, mari mossi. Temperature piuttosto calde.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 22 e i 25 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
Un promontorio di alta pressione al cui interno soffiano venti caldi di Scirocco interessa le nostre regioni di conseguenza la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o con più soltanto in Sicilia, specie dal pomeriggio. Venti meridionali, temperature in contenuto aumento con clima a tratti estivo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23°C di Potenza e i 27-28°C di molte altre città


Virtus Stabia annunciata la separazione con mister Di Maio

Virtus Stabia, annunciata ufficialmente la separazione da mister Vincenzo Di Maio, autore di due promozioni consecutive negli ultimi 2 anni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare