Meteo 10 Novembre 2023: Pioggia, Neve e Vento forte in atto, ma il peggio sarà nelle Prossime Ore

LEGGI ANCHE

Meteo 10 Novembre 2023: La perturbazione che ha raggiunto il nostro Paese giovedì sta causando una notevole fase di maltempo, la quale continua a colpire molte regioni d’Italia anche in queste ore.

Meteo 10 Novembre 2023: Sono previsti pioggia, neve e forti venti nelle prossime ore, mentre la perturbazione sposta il suo baricentro verso est.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 10 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 10 Novembre Ottobre 2023

Dalle piogge del Weekend all’Estate di S. Martino
Perturbazione in transito, nel Weekend arriva il ciclone di San Martino!
Una perturbazione è in transito verso il Centro-Sud tirrenico, migliora gradualmente al Nord.
WEEKEND: Sabato, maltempo sulle coste tirreniche centro-meridionali, Domenica, dal pomeriggio piogge e temporali al Centro-Sud.
PROSSIMA SETTIMANA: Estate di San Martino almeno fino a Mercoledì 15, da VENERDI 17 intensa fase di maltempo più fredda con la formazione di un CICLONE INVERNALE.

APPROFONDIMENTO

Una perturbazione scivola verso il Centro-Sud.

Giornata con cielo molto nuvoloso al Nord, anche con piogge sul Triveneto, forti sul Friuli Venezia Giulia al mattino.

Al Centro, tempo instabile sulle Tirreniche con rovesci alternati a schiarite.

Al Sud peggiora fortemente sulla Campania e poi sul cosentino tirrenico, nubi irregolari altrove con locali coperture e temporali a carattere irregolare.

NORD
Una perturbazione abbandona le nostre regioni con le ultime precipitazioni mattutine, soprattutto sul Triveneto dove risulteranno più moderate o forti soltanto sul Friuli Venezia Giulia. Sarà già soleggiato in Piemonte e Liguria e via via sul resto delle regioni a partire dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti meridionali, prevalenza di Libeccio. Le temperature non subiranno variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Torino e Aosta e i 16°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
Un fronte instabile interessa le regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile su Toscana, Umbria e Lazio con precipitazioni a tratti moderate, ma alternate a schiarite. Cielo spesso coperto altrove con occasionali piovaschi. In Sardegna tante nuvole e precipitazioni soprattutto in provincia di Sassari. Temperature pressoché invariate. Venti moderati.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 12°C di l’Aquila e i 18-20°C di Roma, Pescara e Cagliari

SUD e SICILIA
Una perturbazione interessa alcune regioni, infatti in questa giornata avremo condizioni di maltempo sulla Campania dove ci saranno intense precipitazioni su coste e immediato entroterra. Al mattino piogge in Basilicata, temporali e schiarite altrove. Nel pomeriggio migliora un po’, ma non in Campania. Venti di Ponente e Libeccio. In serata ancora maltempo in Campania e poi sul cosentino.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12°C di Potenza e i 18-22°C delle altre città


Napoli, Rafa Marin è il primo colpo dell’era Conte-Manna

Rafa Marin sarà un nuovo giocatore del Napoli. È questo il primo acquisto dell’era Manna-Conte. Il giocatore, di proprietà del Real Madrid, si trasferirà...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare