Dal 19 Luglio 2019 anche la Gori ha aderito alla campagna nazionale “Plastic Free” cominciando così a promuovere questa sensibilità sul territorio campano, partecipando a vari incontri a tema.
Plastic Free Incontro a Meta all’Istituto Comprensivo Buonocore–Fienga
P
unti Chiave Articolo
- 1. Torre Annunziata, al Liceo Statale “Pitagora – Croce” il progetto Gori “Plastic Free”
- 2. Vico Equense, la città aderisce al “Plastic Free”
- 3. Al via la campagna di sensibilizzazione della Gori “Impariamo ad amare”
- 4. Presentato il progetto #plasticfreegc della Guardia Costiera. “Proteggiamo il mare dalla plastica, proteggiamo la nostra vita”
- 5. Agerola, vietata la distribuzione della plastica: la città diventa “Plastic Free”
- 6. TORRE ANNUNZIATA: “SALVIAMO IL FIUME SARNO”
Martedì 26 novembre tocca a Meta dove, alle ore 10:30, presso l’Istituto Comprensivo “M. Buonocore – A. Fienga” in via Guglielmo Marconi 21, la Gori – nella figura del suo Presidente Michele Di Natale, sarà compartecipe all’evento Plastic Free destinato alle scuole alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Meta, Giuseppe Tito.
All’inizio della sua campagna: “La Gori a favore della tutela del mare, al via della campagna di sensibilizzazione “Impariamo ad amare”, aveva messo in evidenza i punti più critici derivanti dall’uso indiscriminato, e sconsiderato, della plastica ricordando che una bottiglia di plastica resta in mare dai 100 ai 1000 anni. Un pannolino, invece, circa 450 anni: un “mare” di materiali di uso quotidiano, ma dai tempi di biodegradabilità lunghissimi, che si alimenta ogni giorno attraverso comportamenti istantanei e incoscienti.
Al fine di informare correttamente i cittadini e orientarli verso scelte improntate alla consapevolezza, al rispetto dell’ecosistema marino e, più in generale, dell’ambiente, GORI quindi ha avviato la campagna di sensibilizzazione “Impariamo ad aMARE”, con uno spot video pubblicato sul canale YouTube dell’azienda, per ricordare a tutti i tempi di biodegradabilità dei rifiuti più frequentemente rinvenuti sugli arenili. Ed ecco che un mozzicone di sigaretta, una bottiglia di plastica, una lattina di alluminio, un giornale, un pannolino e una bottiglia di vetro sono pronti a viaggiare anche sui canali social, per rammentare a tutti noi che la leggerezza nascosta dietro un rapido gesto può arrecare al mare danni che richiedono tempi lunghissimi per essere riparati.
Al Liceo Statale “Pitagora – Croce” di Tore Annunziata, è stata fatta la presentazione del progetto Gori “Plastic Free”, a cui…
Vico Equense, la città aderisce al “Plastic Free” Vico Equense, non si arresta l’impegno per l’ambiente e la sostenibilità del Comune. Con una…
La Gori a favore della tutela del mare, al via alla campagna di sensibilizzazione “Impariamo ad amare” Una bottiglia di plastica resta in mare dai 100 ai 1000…
A Fiumicino presentato il progetto #plasticfreegc promosso dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera Fiumicino- Sensibilizzare…
Agerola, vietata la distribuzione della plastica: la città diventa “Plastic Free” Agerola, la città diventa “Plastic Free”. La…
GORI AL SYMPOSIUM INTERNAZIONALE PER LA SALVAGUARDIA DEL FIUME SARNO La salvaguardia ambientale del fiume Sarno raccontata attraverso l’impegno profuso per la…
Lascia un commento