Messina-Juve Stabia, le pagelle delle Vespe nella grande vittoria del “Franco Scoglio”.
Punti Chiave Articolo
Le vespe tornano a conquistare la piena posta in palio e lo fanno lontano da casa in quel di Messina, contro una squadra che si giocava il tutto per tutto. La Juve Stabia, nonostante un bel po’ di defezioni e un campo decisamente al limite della praticabilità, è riuscita con una coriacea prestazione a portare l’intera posta in palio.
Di seguito le pagelle ai calciatori Gialloblù.
Thiam 6: Il campo pesante e il pallone velenoso in qualche circostanza ha dato qualche insidia e preoccupazione di troppo, per il resto non molto impegnato tranne in un paio di occasioni dove è riuscito a mantenere ancora intatta la sua porta.
Andreoni 6,5: Lotta e corre su tutto il lato di sua competenza, è stata una valida alternativa sulla destra confermando ancora una volta la sua duttile bontà.
Bachini 6,5: Altra prestazione maiuscola del centrale stabiese, chiude di par suo un po’ tutte le strade agli avversari e diventa spettacolare in una chiusura nel fango nel primo tempo.
Bellich 7: Uomo gol, uomo partita, uomo insostituibile. Con la rete di oggi raggiungere quota 4, condita da l’ennesima prova da calciatore di altra categoria.
D’Amore 6,5: Si fa trovare pronto eccome, non era facile sostituire un certo Mignanelli su quella fascia, ma lui lo fa con grande abnegazione e sostanza per di più su un campo proibitivo.
Buglio 7: Uomo ovunque a centrocampo, lotta di par suo su tanti palloni , lo abbiamo visto trovarsi a suo agio su un campo pesante che è sembrato esaltarlo ancor di più.
Leone 7: Non ci sono insidie che lo frenino, ancor più il campo pesante di oggi, tanto che controlla e distribuisce palloni a iosa. Solito punto importante di riferimento a centrocampo.
Romeo 6 : Partita dai due volti per il centrocampista stabiese, nel primo qualche pallone e qualche intesa con i compagni non proprio perfette, nella seconda frazione si riprende bene dando una buona mano alla vittoria anche andando vicino al raddoppio.
Piscopo 6: Poteva essere di sicuro un voto decisamente più alto il suo, la mancata marcatura sul finale ha sancito un po’ di batticuore fino alla fine. In generale rimane però una prestazione tutta cuore e corsa.
Meli 6: Partita di sostanza la sua, fatta di forza fisica e rincorsa un po’ su tutti i palloni utili. Ha dato un bel po’ di lavoro alla retroguardia messinese allungando la squadra.
Bentivegna 6 : Nonostante un inizio gara un po’ titubante, ha sciorinato poi un buon gioco sulla sinistra d’attacco tenendo sempre in apprensione i propri marcatori. Una buona prova la sua che mette ancor più in difficoltà il mister nelle prossime scelte.
Erradi ( dal 23s.t.) 5,5 : Poco meno di venti minuti in campo per lui che per un’ingenuità su una palla contesa a gioco fermo, spinge l’avversario che finisce a terra e inganna l’arbitro che ne ravvisa gli estremi dell’ espulsione abbastanza frettolosa.
Maselli( 44s.t .) s.v .
Rovaglia ( 47s.t.) s.v.
Folino ( 47s.t.) s.v.
Mister Guido Pagliuca 7
Oltre le avversità, gli ostacoli e il tempo infame di oggi al San Filippo di Messina, la sua squadra ancor più priva di quattro importanti elementi, conquista una vittoria fortemente voluta mettendo in campo un po’ di tutto. Abnegazione e il “Morso”, cosi come lo definisce lui, sono state le caratteristiche dei suoi giocatori scesi in campo oggi.
Si è mostrato anche un po’ più calmo in panchina rispetto alle altre occasioni conscio che la sua presenza è inevitabilmente impossibile specialmente in gare come queste. La sua squadra ha fatto un deciso passo avanti e non solo in classifica, dando un ulteriore impronta positiva a questo campionato.