Nelle ultime ore gli agenti di Dries Mertens hanno sondato il terreno con la Roma e il calciatore farebbe gola a Mourinho.
A
lla Roma serve un calciatore esperto che può coprire ogni ruolo in attacco e il nome giusto può ricadere su quello di Mertens, che non ha ancora raggiunto un accordo col Napoli. Lo staff del belga ha lanciato dei messaggi di gradimento verso i giallorossi, trovando terreno fertile alla trattativa.
Per quanto riguarda le cifre, Mertes ai partenopei avrebbe richiesto 1 anno di contratto a 2,4 milioni con bonus alla firma fissato a 1,6 milioni, in più 800.000 euro di commissioni agli agenti, per un totale che ammonterebbe quasi a 5 milioni. Il Napoli non intende arrivare a queste cifre e neanche la Roma. La presidenza romana, i Friedkin, proporrebbero a Mertens un contratto 1+1 col vincolo verso il numero di presenze, quindi un contratto di 2 milioni più bonus con commissioni entro il 10% dell’accordo.
Sta quindi ora a Mertens decidere il suo futuro. Se restare alla sua amata Napoli abbassando le sue pretese, oppure aspettare un’offerta più appetibile con anche il Valencia con neo tecnico Gennaro Gattuso, ex tecnico degli azzurri per la stagione 2020/2021, che sarebbe interessato al calciatore.
Ora per i tifosi del Napoli è da capire se questa mossa dello staff di Mertens è stata fatta soltanto per smuovere le acque nella presidenza del Napoli oppure se il desiderio del calciatore sia realmente quello di abbandonare le pendici del Vesuvio.
Lascia un commento