12.5 C
Castellammare di Stabia

Meret: “Scudetto? Abbiamo sempre fame”

LEGGI ANCHE

L

e parole del portiere del Napoli, Alex Meret, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Meret: “Scudetto? Abbiamo sempre fame”

Lo scorso anno se lo ricorda molto bene Alex Meret. Il portiere del Napoli, dopo aver passato un’estate sempre più vicino alla cessione, alla fine è rimasto in azzurro – non solo prendendosi la titolarità – ma diventando anche campione d’Italia lo scorso 4 maggio. Una stagione in cui Meret tante volte ha risposte presente sul campo, diventando decisivo anche per un paio di partite.

Meret: “Ripetersi sarà difficile, ma non molliamo”

In vista della nuova stagione, Meret sarà senza dubbio il grande punto di riferimento per mister Garcia – nonostante le ottime impressioni fatte da Gollini, confermato al Napoli dopo i sei mesi di prestito del 2022. Lo stesso Meret – direttamente da Castel di Sangro – ha fatto il punto sulla squadra in vista dell’inizio di stagione, in programma per il 19 agosto contro il Frosinone: “Anche se siamo in preparazione – ha ammesso Meret in esclusiva ai microfoni di Sky – i carichi sono alti, cerchiamo di affrontare queste amichevoli al meglio per preparare la stagione che sta arrivando. Scudetto? La squadra ha fame, l’ha dimostrato l’anno scorso e quest’anno ripetersi sarà difficile“.

“Garcia vuole una squadra offensiva”

Per quanto la rosa non cambierà di tantissimo, e i rinnovi ne sono la prova, in casa Napoli c’è stata una grande sostituzione e riguarda la panchina: fuori Spalletti e dentro Garcia. Una scelta che non ha però destabilizzato l’ambiente, come confermato dal portiere azzurro: “Ha lavorato più sul fatto di tenere la squadra molto alta che andare ad aggredire in avanti. Le grandi squadre devono avere due grandi portieri. Gollini? Pierluigi è un grandissimo portiere, l’ha dimostrato quando è stato chiamato in causa. La situazione è totalmente diversa rispetto allo scorso anno, sono ovviamente più contento”.

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare