L
e parole del portiere del Napoli, Alex Meret, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Meret: “Scudetto? Abbiamo sempre fame”
Punti Chiave Articolo
Lo scorso anno se lo ricorda molto bene Alex Meret. Il portiere del Napoli, dopo aver passato un’estate sempre più vicino alla cessione, alla fine è rimasto in azzurro – non solo prendendosi la titolarità – ma diventando anche campione d’Italia lo scorso 4 maggio. Una stagione in cui Meret tante volte ha risposte presente sul campo, diventando decisivo anche per un paio di partite.
Meret: “Ripetersi sarà difficile, ma non molliamo”
In vista della nuova stagione, Meret sarà senza dubbio il grande punto di riferimento per mister Garcia – nonostante le ottime impressioni fatte da Gollini, confermato al Napoli dopo i sei mesi di prestito del 2022. Lo stesso Meret – direttamente da Castel di Sangro – ha fatto il punto sulla squadra in vista dell’inizio di stagione, in programma per il 19 agosto contro il Frosinone: “Anche se siamo in preparazione – ha ammesso Meret in esclusiva ai microfoni di Sky – i carichi sono alti, cerchiamo di affrontare queste amichevoli al meglio per preparare la stagione che sta arrivando. Scudetto? La squadra ha fame, l’ha dimostrato l’anno scorso e quest’anno ripetersi sarà difficile“.
“Garcia vuole una squadra offensiva”
Per quanto la rosa non cambierà di tantissimo, e i rinnovi ne sono la prova, in casa Napoli c’è stata una grande sostituzione e riguarda la panchina: fuori Spalletti e dentro Garcia. Una scelta che non ha però destabilizzato l’ambiente, come confermato dal portiere azzurro: “Ha lavorato più sul fatto di tenere la squadra molto alta che andare ad aggredire in avanti. Le grandi squadre devono avere due grandi portieri. Gollini? Pierluigi è un grandissimo portiere, l’ha dimostrato quando è stato chiamato in causa. La situazione è totalmente diversa rispetto allo scorso anno, sono ovviamente più contento”.