17.4 C
Castellammare di Stabia

Mercatelli: la storia della Juve Stabia impone il gialloblù

LEGGI ANCHE

Giuseppe Mercatelli, giornalista ed ex Consigliere Comunale di Castellammare di Stabia,  è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Mercatelli nel corso di Juve Stabia Live Talk Show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

Giuseppe Mercatelli, ospite della ottava puntata di questa stagione di Juve Stabia Live Talk Show dichiara: “Quello che ho pensato quando ho visto il Napoli vincere il Campionato lo scorso anno, avrei pensato della Juve Stabia a luglio. Sono sempre stato equilibrato. Prima sentivo parlare di una Castellammare maltrattata, credo che noi stabiesi dobbiamo volerci bene e tutelare quello che è nostro. In quel paniere c’è anche la Juve Stabia.

Penso che sia costruita per un anno di transizione per cercare di assaporare l’alta quota. Ne ho vissuto tanti di Campionati, mi piace restare con i piedi saldamente a terra. Da gennaio inizierà un altro Campionato. Ci sarà un’altra sorpresa, che potrebbe essere proprio il Taranto. Questa squadra è riuscita ad avere l’essenza che nel calcio conta. Quando crei il gruppo, la famiglia, quella è una squadra che durerà per molto tempo. In questo Pagliuca è bravissimo come Lovisa.

Spero non ci siano voli pindarici a far saltare il gruppo! L’ottanta per cento di questa difesa è l’estremo difensore, quindi questa difesa, in chiave generale, va rivista. Quindi se il portiere salva le partite permettiamo alle squadre avversarie di tirare in porta. La maglia di quest’anno non sembra della Juve Stabia. Abbiamo avuto la stessa esperienza con la squadra di Vieri. Può darsi che questa novità porti bene. Ma la storia impone il gialloblu. ”

 

Mercatelli conclude: “Capuano starà preparando la partita di domenica vivisezionando ogni frammento dell’avversario. Non è una novità leggere le formazioni a bordo campo, è vintage, visto che già era stato fatto.

Le squadre minori di Castellammare dovrebbero avere la possibilità di allenarsi al Menti. Chi comanda le sorti del calcio stabiese potrebbe regalare un sorriso a queste squadre. Il problema stadio c’è sempre stato. Mi piacerebbe vedere il Menti come un villaggio del calcio stabiese. Bisognerà cambiare anche il regolamento a livello economico.

Conosco il segreto che potrebbe far vincere la Juve Stabia. Capuano ogni qual volta si affronta una squadra campana ha odio, ma per le vespe non ne ha. Dovrà preparare la partita dicendo sono primi in classifica, dimostriamo che noi non siamo da meno. Vorrà dimostrare a Pagliuca che tatticamente la sua squadra è superiore!”


Juve Stabia TV


Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare