20.9 C
Castellammare di Stabia

Menti, iniziata l’installazione dei sediolini anche in Curva

LEGGI ANCHE

Menti, dopo la Tribuna Scoperta e i Distinti procede a ritmo molto sostenuto anche l’installazione dei sediolini in Curva Sud

 

Come anticipato dalla nostra redazione, prosegue a ritmi molto intensi allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, che vedrà le Vespe di mister Caserta impegnate nel prossimo avvincente e impegnativo campionato di Serie B, l’installazione dei nuovi sediolini gialli e blu nei settori che ne erano ancora sprovvisti al fine di adeguare l’impianto alle normative previste dalla Lega di Serie B.

E da questo punto di vista c’è anche una lieta sorpresa: la Juve Stabia, sfruttando una deroga prevista esplicitamente dalla Lega di Serie B per le neopromosse, dopo aver completato l’installazione e il montaggio dei sediolini al “Menti” nei settori di Tribuna Scoperta e nei Distinti, avrebbe avuto tempo per fare lo stesso tipo di lavoro anche nelle Curve entro il 31 gennaio 2020 senza incorrere in nessun tipo di sanzione. Invece, a sorpresa e con largo anticipo sulle previsioni, stamane è iniziata l’installazione dei sediolini gialli e blu al “Menti” anche in Curva Sud. Molto probabile a questo punto che entro domenica il “Romeo Menti” in occasione della prima gara ufficiale della stagione si ritrovi con tutti i settori dotati di sediolini come previsto dalle normative della Lega di B.

Ottimo il lavoro fatto dalla ditta che si sta occupando del montaggio dei nuovi sediolini che sta operando con la qualità e soprattutto la celerità richiesta in lavori di questo tipo che permetteranno alla Juve Stabia di poter usufruire dello stadio “Romeo Menti” sin dalle prime partite della nuova stagione agonistica che inizierà con la Coppa Italia TIM domenica 11 agosto alle 20:45 contro l’Imolese.

Creato da parte della ditta che sta installando i sediolini al “Menti” nei settori che ne erano sprovvisti, un effetto cromatico molto accattivante grazie proprio a questa alternanza di sediolini di colore giallo e blu che, una volta completato il lavoro di installazione in tutti i settori dello stadio, darà luogo ad un colpo d’occhio davvero notevolissimo.

Ma, come già anticipato in precedenti occasioni, l’installazione dei sediolini non sarà l’unico lavoro che riguarderà il “Romeo Menti” nel breve periodo. Ben presto infatti dovrebbe essere rimossa anche la recinzione in ferro che divide gli spalti dal terreno di gioco non solo per migliorare la visuale degli spettatori ma anche per aumentare lo spazio di manovra delle telecamere a bordo campo visto che nel prossimo campionato di Serie B sarà utilizzato il VAR. Proprio per questo motivo il “Menti” verrà dotato anche di una Sala VAR. Infine da rimuovere anche la gabbia che attualmente copre il Settore Ospiti del “Menti” in Curva Ferrovia.

 

a cura di Natale Giusti 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Marco Varnier: Lo Spezia? Gara tosta, ma noi siamo pronti per la battaglia che ci aspetta

Il difensore gialloblù svela i retroscena della Juve Stabia e guarda avanti alla partita con lo Spezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare