36 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Memorial Rizza, il 6 luglio a Noto a due anni esatti dalla sua prematura scomparsa

Memorial Rizza, a 2 anni esatti dalla scomparsa di Giuseppe Rizza si terrà una manifestazione calcistica in ricordo dell’ex calciatore di Livorno, Juventus (settore giovanile), Juve Stabia, Pergocrema, Arezzo e Nocerina presso lo Stadio “Giuseppe Rizza” di Noto. Sarà una vera e propria festa di sport alla quale parteciperanno diversi calciatori che hanno condiviso una parte della loro carriera con Rizza.

In prima linea nell’organizzazione del Memorial Rizza la sorella gemella Veronica che sta lavorando alacremente per l’ottima riuscita dell’evento in memoria di suo fratello Giuseppe così come avvenuto anche in occasione del 1° Memorial Rizza lo scorso anno.

Il 2° Memorial Rizza si terrà a 2 anni esatti dalla prematura morte del povero Giuseppe Rizza deceduto a soli 33 anni.

Rizza aveva lasciato un ottimo ricordo in tutte le piazze in cui ha giocato e in tutti i compagni con i quali ha giocato. Tanti erano stati stati due anni fa i messaggi di vicinanza, anche da parte di giocatori di grandissimo calibro come Totti o Giovinco.

La sua morte avvenuta due anni fa ha colpito molto anche i tifosi della Juve Stabia. Rizza ha vestito in due frangenti la casacca Stabiese: la prima volta nel 2007-2008 in C1 e la volta seguente ha fatto parte di quel magico gruppo che nel 2011 ha regalato la storica promozione in cadetteria alle Vespe. Ha disputato complessivamente 32 partite con la maglia gialloblù e il suo ricordo resterà indelebile nella memoria dei tifosi stabiesi.

rizza juve stabia memorial

Di seguito la nota ufficiale con la quale il comune di Noto ha presentato l’evento del Memorial Rizza.

“Sono passati due anni dalla scomparsa di Peppino Rizza. Il 6 luglio si terrà il “2° Memorial Peppe Rizza – Freccia del Sud”, per tenere vivo il ricordo di Peppe che ha lasciato un vuoto incolmabile nelle persone a lui care ed ai tanti amici e calciatori che hanno giocato con lui.

Sarà una festa dello Sport. Quello sport preferito e amato da Giuseppe, che lo ha praticato sin da piccolo; e al di là del piazzamento finale raggiunto dalle varie squadre partecipanti, conterà soprattutto dare a tanti ragazzi, giovani e non, la possibilità di divertirsi in modo sano e piacevole e di ricordare la memoria di Peppe, strappato troppo presto all’affetto dei suoi familiari e di tutti coloro che lo conoscevano.

La manifestazione inizierà alle 17:30 con i piccoli che faranno da apri-pista per gli amici e i calciatori amici di Peppe … e poi tante novità che vi sveleremo a breve”.

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy