Memorial Rizza
Memorial Rizza

Memorial Rizza, il 6 luglio ad un anno esatto dalla sua scomparsa

Memorial Rizza, ad un anno esatto dalla scomparsa di Giuseppe Rizza si terrà una manifestazione calcistica in ricordo dell’ex calciatore di Livorno, Juventus (settore giovanile), Juve Stabia, Pergocrema, Arezzo e Nocerina presso l’impianto Morana, vicino allo Stadio “Giuseppe Rizza” di Noto. Sarà una vera e propria festa di sport alla quale parteciperanno diversi calciatori che hanno condiviso una parte della loro carriera con Rizza.

In prima linea nell’organizzazione del Memorial Rizza la sorella gemella Veronica che sta lavorando alacremente per l’ottima riuscita dell’evento in memoria di suo fratello Giuseppe.

Il Memorial Rizza si terrà ad une esatto dalla prematura morte del povero Giuseppe Rizza deceduto a soli 33 anni.

Rizza aveva lasciato un ottimo ricordo in tutte le piazze in cui ha giocato e in tutti i compagni con i quali ha giocato. Tanti erano stati stati lo scorso anno i messaggi di vicinanza, anche da parte di giocatori di grandissimo calibro come Totti o Giovinco.

La sua morte ha colpito lo scorso anno molto anche i tifosi della Juve Stabia. Rizza ha vestito in due frangenti la casacca Stabiese: la prima volta nel 2007-2008 in C1 e la volta seguente ha fatto parte di quel magico gruppo che nel 2011 ha regalato la storica promozione in cadetteria alle vespe. Ha disputato complessivamente 32 partite con la maglia gialloblù e il suo ricordo resterà indelebile nella memoria dei tifosi stabiesi.

 

a cura di Natale Giusti