W
alter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha analizzato la sconfitta della sua squadra maturata in Champions League contro il Real Madrid per 4-2, al Bernabeu. Di seguito le sue parole.
Mazzarri, è soddisfatto?
“Sì, assolutamente. Avevamo creato prima del 3-2 varie occasioni per poter vincere. Dovevamo fare più attenzione in ripartenza, soprattutto quando eravamo sul 2-2. Per il resto avevo quasi la sensazione che potessimo andare in vantaggio”
Cosa c’è in quell’abbraccio con Anguissa?
“Da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale e unito. Parliamo di persone incredibili con le quali si può fare davvero bene”.
Il cambio Osimhen era già in mente?
“Era già programmato. Il ragazzo era rientrato contro l’Atalanta e per questo abbiamo pensato di fargli fare un tempo, in modo da recuperarlo contro l’Inter e nelle partite successive. È stato un rinserimento graduale e per questo
Cosa vi siete detti con Ancelotti?
“Carlo è un amico, anche se non mi ricordo cosa mi ha detto in particolare. Quando perdo onestamente penso a molto altro”.
È una squadra che ha ritrovato spirito?
“Sono d’accordo. Siamo riusciti anche ad accorciare le ripartenze che avevamo preso. Si vedono miglioramenti e credo che abbiamo fatto un buon match in linea generale”.