7.5 C
Castellammare di Stabia

Maxi sequestro di prodotti non sicuri nel napoletano: i dettagli dell’operazione

LEGGI ANCHE

Sequestrati prodotti non sicuri a Nola

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, impegnata nel quadro dell’incessante attività sul territorio a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra operatori del mercato, ha sottoposto a sequestro a Nola circa 300 mila prodotti recanti il marchio C.E. contraffatto e privi della prevista certificazione di conformità.

Nello specifico i militari della Compagnia di Nola, hanno individuato un esercizio commerciale, gestito da un cittadino di nazionalità cinese, in cui erano esposti per la vendita, circa 300.000 articoli non sicuri. Il titolare dell’attività è stato segnalato alla locale camera di commercio, industria ed artigianato per violazione delle disposizioni riguardanti il codice del consumo.

In merito all’attività investigativa, 6 responsabili sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per il reato di contraffazione mentre 9 sono stati segnalati alla competente camera di commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo.

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, calciomercato: Edoardo Duca ai saluti, accordo raggiunto con il Lecco

Il centrocampista classe '96 lascia le Falde del Faito in prestito oneroso per cercare il rilancio in Lombardia

Ti potrebbe interessare