Il sequestro è stato effettuato dalla Guardia di Finanza di Portici
S
equestrate a Somma Vesuviane circa 1300 kg di sigarette di contrabbando, trovate all’interno di un deposito. In base ai controlli che la Guardia di Finanza sta effettuando sul territorio campano, per il contrasto alla vendita illegale di tabacco, è stato scoperto questo deposito, in Provincia di Napoli.
Secondo quanto riportato dal comunicato delle forze dell’ordine, si legge nello specifico.
“La Guardia di Finanza ha sequestrato 1.300 chilogrammi di sigarette di contrabbando a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Sono stati i militari di Portici a individuare i tabacchi recanti marche «Marlboro – Regina – Chesterfield – Nero» in un locale-deposito dove venivano stoccate.
Le operazioni di ispezione eseguite dai militari all’interno dell’immobile hanno consentito di rinvenire complessivamente 1.297,400 kg di tabacchi lavorati esteri, privi di contrassegno di Stato, pronti per essere venduti sul territorio provinciale. Il responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente, mentre le sigarette sono state sequestrate.”
I controlli non saranno circoscritti a questo solo episodio, ma nei prossimi giorni tutto il territorio sarà controllato. Basti ricordare la scoperta fatta ieri di marijuana proveniente dalla Spagna, che entrava a Napoli all’interno di trolley
Lascia un commento