(
Adnkronos) – Dopo Matt LeBlanc e Courtney Cox, anche altri due componenti del cast di ‘Friends’ rompono il silenzio sulla scomparsa di Matthew Perry, avvenuta a fine ottobre.Adesso è la volta di Jennifer Aniston e di David Schwimmer che per la prima volta dal comunicato congiunto diffuso subito dopo la morte dell’attore della serie cult, in cui si dicevano devastati, hanno affidato a Instagram il loro ricordo di Perry. “Dover dire addio al nostro Matty è stata una folle ondata di emozioni che non avevo mai provato prima – scrive Aniston – Tutti sperimentiamo una perdita a un certo punto della nostra vita.
Perdita della vita o perdita dell’amore.Poter vivere davvero questo dolore ti permette di sentire i momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così profondamente.
E noi lo amavamo profondamente.Faceva parte del nostro Dna.
Siamo sempre stati noi 6, una famiglia (quella di ‘Friends’, ndr) che ha cambiato per sempre il corso di ciò che eravamo e del nostro cammino.Matty sapeva di amare il far ridere la gente.
Come diceva lui stesso, se non senti la “risata”, pensi di morire.La sua vita dipendeva letteralmente da questo.
E c’è riuscito”.E conclude: “Matty, ti voglio bene così tanto e so che ora sei completamente in pace e senza dolore.
Parlo con te ogni giorno…a volte riesco quasi a sentirti dire ‘potresti essere più folle?’.
Riposa fratellino.Hai sempre rallegrato la mia giornata…”. Mentre per Schwimmer, quelli passati con Perry in ‘Friends’ sono stati “dieci incredibili anni di risate e creatività.
Non dimenticherò mai il tuo impeccabile tempismo comico.Potresti prendere una conversazione perfettamente lineare e piegarla al tuo volere, ottenendo qualcosa di così completamente originale e inaspettatamente divertente che ancora sorprende.
E tu avevi un cuore.Con cui sei stato generoso e l’hai condiviso con noi, così da poter creare una famiglia con sei estranei.
Questa foto – scrive Schwimmer che posta anche una fotografia che lo ritrae con Perry – è di uno dei miei momenti preferiti con te.Ora mi fa sorridere e soffrire allo stesso tempo.
Ti immagino lassù, da qualche parte, con lo stesso vestito bianco, mani in tasca, a guardarti intorno…”. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)