Matteo Baldi arriva alla Juve Stabia in forza di un contratto biennale e quindi a titolo definitivo.
Matteo Baldi, classe 2002, che nella scorsa stagione giocava in prestito all’Alessandria, è dal 28 luglio, ufficialmente un calciatore della Juve Stabia
La Juve Stabia ha acquistato un giovane per il reparto difensivo dal futuro promettente e dal presente entusiasmante.
Il calciatore, nativo di Senigallia, è cresciuto calcisticamente nella Triestina e, tra le altre, ha vestito le maglie del Marina, del Senigallia e dell’Alessandria.
La carriera di Matteo Baldi è ancora agli inizi, eppure ha dimostrato la sua abilità nel destreggiarsi tra diverse squadre e gironi della serie C. Le sue doti principali sono la costanza e l’impegno, senza mai tirarsi indietro, indispensabili per dimostrare il suo valore sul campo. Doti che sono state comprese sin da subito da Mister Pagliuca.
In questa stagione, infatti, ha totalizzato già 13 presenze con le Vespe, 1170 minuti giocati, 1 goal contro il Monterosi, 1 assist contro il Taranto, con il 13% di partecipazione ai goal. Siamo sicuri che le sue scarpette bianche saranno presto consumate!
Carriera di Matteo Baldi
Nella stagione 2022/23, Matteo Baldi ha fatto il suo esordio nella Serie C con l’US Alessandria. Ha giocato 31 partite, dimostrando grande costanza e determinazione.
E’ stato autore di un goal, dimostrando efficacia anche nella linea offensiva.
Nella Coppa Italia Serie C della stagione 2021/22, Baldi ha giocato 3 partite, mettendo a segno un gol e mostrando in campo la sua capacità di sfruttare le occasioni da rete per partecipare quindi attivamente al successo della squadra.
Nella stessa stagione, Baldi ha anche vestito la maglia della Triestina nella Serie C, con però sole due partite.
Baldi: curiosità
Matteo è un ragazzo molto semplice. Si presenta serio, educato ed affabile. Ha occhi puliti da cui traspare tutta la voglia di giocare a calcio e fare bene.
I suoi profili social sono poco aggiornati e nei post pubblicati si evince l’amore per il pallone.
Finora è intervenuto in conferenza stampa in due occasioni: Al termine dell’allenamento congiunto contro il Castel Volturno e dopo l’ultimo derby giocato con il Sorrento.
Nel primo intervento dichiarava: “Il direttore Lovisa ed il mister Pagliuca hanno riposto in me molta fiducia e non voglio deluderli. Il calore della maglia della Juve Stabia mi ha coinvolto. Vogliamo fare la nostra parte e mantenere alto l’obiettivo della salvezza. Castellammare rappresenta per me una nuova esperienza importantissima che affronto con molto entusiasmo.”
Nel post derby contro il Sorrento, invece, ha affermato: “Sappiamo che le squadre possono venire qui e chiudersi ma dobbiamo fare di più, è l’ultima giocata che ci manca e dobbiamo migliorare anche noi difensori e centrocampisti in questo senso per favorire il gioco degli attaccanti della nostra squadra.
Noi dobbiamo guardare gara dopo gara perché sappiamo di avere l’obiettivo salvezza da raggiungere prima possibile e poi si vedrà.”
La piazza di Castellammare di Stabia spera di vedere ancora la Juve Stabia come capolista ed il contributo di Matteo sarà sicuramente fondamentale!