15.7 C
Castellammare di Stabia

Sergio Mattarella: “Necessaria una lotta costante contro le mafie”

LEGGI ANCHE

Mattarella: “Necessario una lotta costante contro le mafie”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riafferma la necessità di una lotta costante contro le mafie. Lo fa in occasione del 35esimo anniversario dall’uccisione del giudice Chinnici avvenuta a Palermo. Vittime anche i due carabinieri che lo scortavano e il portiere della sua abitazione.

Per questa evento commemorativo Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente della Fondazione Chinnici: “Il ricordo dell’appassionato impegno, umano e professionale, di Rocco Chinnici nel difendere le istituzioni e i cittadini dalla violenza e dalle vessazioni della criminalità organizzata resta indelebile nella memoria di tutti e rappresenta un prezioso e costante stimolo per la crescita della coscienza civile e della fiducia nello stato di diritto”, queste le parole del capo dello Stato.

“Il suo esempio esorta a rinnovare quotidianamente l’impegno nel contrasto ad ogni forma di mafia, con il medesimo rigore e la stessa determinazione che hanno contraddistinto il suo agire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 3-0: Palladino in semifinale, Spalletti eliminato

La Dea ha la meglio sulla Vecchia Signora al Gewiss Stadium di Bergamo la sera di giovedì 5 febbraio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Ti potrebbe interessare