12.7 C
Castellammare di Stabia

A Massa Lubrense torneranno a risuonare le campane dell’Annunziata

LEGGI ANCHE

Dopo 60 anni le campane dell’Annunziata ritorneranno a risuonare in città

M

assa Lubrense, è tutto pronto per sentirle risuonare: parliamo delle campane dell’Annunziata, che Lunedì prossimo, 29 ottobre 2018,  alle ore 17:30 nella chiesa dell’Annunziata, è in programma la cerimonia di consegna delle campane dell’antica torre civica all’amministrazione comunale. Il tutto avverrà in occasione del 454° anniversario di posa della prima pietra della costruzione del castello vicereale.

La manifestazione comincerà con il saluto di benvenuto del presidente della Pro Loco di Massa Lubrense, Teresa Pappalardo, e del priore dell’arciconfraternita del Santissimo Rosario, Giuseppe Amura, e finirà con un visita dei presenti presso la torre del Castello dove il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, farà risuonare le campane, ormai ferme da 60 anni.

Inoltre durante la manifestazione avrà luogo anche un incontro culturale, Rintocchi di storia lubrense “Gli Astarita e le campane del Castello” a cura di: Biagio Passaro, Stefania Astarita, Emiliana Lombardo e Stefano Ruocco. (SorrentoPress)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salerno chiama Eboli risponde: Se preferite la Juve Stabia chiama ed i cugini della Virtus Stabia rispondono

La Castellammare di Stabia calcistica divisa tra gioia e rammarico: un punto a Eboli e un'impresa a Salerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare