Aperte nuove isole ecologiche a Massa Lubrense per la raccolta di piccoli elettrodomestici e materiale elettronico
I
l Comune di Massa Lubrense, grazie ad un finanziamento del Centro di Coordinamento Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ha dato avvio ad un innovativo ed ulteriore servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.
Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio Tecnico di Terra delle Sirene, società incaricata della gestione dei rifiuti nella città di Massa Lubrense, amministrata dall’architetto Antonino Di Palma e presentato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Massa Lubrense guidato da Sonia Bernardo.
Le novità introdotte consistono nella raccolta di piccoli elettrodomestici e materiale elettronico come computer, telefonini, tostapane, phon, radio, piccoli monitor, TV, tramite mini isole ecologiche ad apertura meccanizzata, nelle quali è possibile conferire suddetti rifiuti.
La localizzazione delle mini isole ecologiche è stata progettata al fine di garantire la massima partecipazione da parte degli utenti ed in particolare degli studenti della scuola “Don Milani” e “Pulcarelli”. Come già accaduto per la raccolta degli abiti usati, anche per questa categoria il ricavato sarà utilizzato dal Comune per fornire alle scuole materiale didattico come banchi e sedie.
Lascia un commento