13.4 C
Castellammare di Stabia

Massa Lubrense, dal 1 luglio un’ambulanza con medico a bordo stazionerà il territorio: i dettagli

LEGGI ANCHE

Massa Lubrense, dal 1 luglio un’ambulanza con medico a bordo stazionerà il territorio: i dettagli

M

assa Lubrense, in base a quanto deciso dal sindaco Lorenzo Balducelli, dal 1 luglio al 15 settembre,  è stata fatta richiesta che un’ambulanza del 118 potesse stazionare il territorio comunale, ed essere costantemente a disposizione dei cittadini,  al fine di fronteggiare nel migliore dei modi le emergenze sanitarie che, con l’arrivo del caldo e l’aumento dei turisti, sono purtroppo sempre in aumento.

Come riportato da Sorrento Press, ad accogliere la richiesta è stata proprio il direttore generale dell’ASL Napoli 3, Antonietta Costantini, confermando che dal 1 luglio fino al prossimo 15 settembre, un’ambulanza con medico a bordo stazionerà dalle ore 9 alle ore 19 presso il poliambulatorio Asl di Via Roma.

Esprime soddisfazione il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli che dichiara: “I tempi di percorrenza nel periodo estivo dei mezzi di soccorso a causa del traffico della penisola sorrentina non assicuravano il massimo degli standard di sicurezza per cittadini e turisti di Massa Lubrense. Per questo abbiamo chiesto, unitamente al Consorzio AmoNerano che è molto sensibile alla problematica, al direttore Generale dell’Asl Napoli-3 Antonietta Costantini di studiare una soluzione. Con grande senso di responsabilità l’Asl ha approfondito la problematica attraverso i dirigenti Luigi Esposito, Grazia Formisano e Luigi Caterino e la direzione generale ha adottato il provvedimento che permetterà lo stazionamento di una ambulanza medicalizzata a Massa Lubrense fino a metà settembre. Sono grato all’Asl ed al direttore generale Antonietta Costantini per la decisione presa per migliorare il sistema di emergenza sul territorio comunale di Massa Lubrense”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare